![]() |
problema milliput
ragazzi...quanto è dannosa per i pesci la milliput???
io l'ho appena usata e si è formata la classica nebbiolina in vasca. ho cercato di ovviare a questa spegnendo le pompe di movimento ma un po se ne forma sempre. ora due pesci si comportano in maniera strana uno si è meso dietro la pompa di movimento, posto in cui non si era mai infilato. l'altro corre come un pazzo per la vasca come se gli bruciasse la pelle... cosa cavolo gli succede??? potrebbe essere la nebbia della milliput che gli fa male?? |
non è tossico....capita se maneggi troppo la milliput in acqua.
|
la uso sempre ma non mi da problemi
|
se fai molto polverone sì .....e non sei il primo a qui muore un pesce,il problema non è dato dalla tossicità ma dal talco che si attacca alle branchie rendendo nei peggiori casi,la respirazione impossibile.
se non è troppo in vasca saranno solo infastiditi e si riprendono ;-) |
La milliput non è tossica ma è pericoloso il talco come detto da Abra. Se ce la fai usala sempre fuori dalla vasca per incollare le talee io tiro fuori tutta la roccia, la metto in una bacinella con dell'acqua e le incollo li, in modo che oltre a non fare troppa polvere in vasca riescono ad attaccarsi meglio visto che non c'è corrente. Se proprio non puoi farne a meno di usarla direttamente in vasca maneggiala il meno possibile e se ti si stacca una talea che hai appena incollato non usare la stessa colla ma prendine di nuova. I tuoi pinnuti come stanno? Si sono ripresi?
|
grazie a a tutti ragazzi...si sono ripresi alla grande
|
Ottimo, l'importante è quello :-))
|
bene
|
io l'ho usata lunedi e ho ancora l'acquario pieno di bollicine.. i pesci sembrano stare bene ma non ne posso piu di vederlo cosi
|
io x le taee uso l'attack mai avuto problemi e nn contiene talco poi se devi atccare qualcos i groso allora fai come ti hanno detto maneggia il milliput fuori dall'acquacomunque s è per attccare delle talee ti consiglio l'attack
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |