![]() |
kh basso co2 sballato
Ciao a tutti come da titolo ho un kh che è molto basso ( kh=0.2 ) ed un (ph=7) con questi valori faccio fatica a capire il mio valore di co2 perchè in automatico ad ogni piccolo cambiamento del ph mi sballa tutti i valori!!!chi mi sa dire come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Puoi usare acqua del rubinetto per i cambi (presumo utilizzi l'osmotica) oppure utilizzare degli appositi sali (quelli in commercio però incrementano anche i GH), oppure puoi ricorrere al fai da te (digita Walter Peris.......) ;-)
|
no io uso solo acqua di rubinetto solo che il bacino da dove prendo l'acqua ha appunto un kh molto basso perchè è acqua che scende dalla montagna!!!
|
Quote:
|
molte grazie giudima!!!proverò ad aggiungere dei sali come mi hai suggerito
|
Scusa Luca ma eroghi CO2? Se non la eroghi in che modo il ph ha degli sbalzi? Quando fai cambi d'acqua, utilizzando sempre acqua di rubinetto, non dovrebbe sballarsi. E anche se la eroghi e rimane costante, in che modo può sballarsi il ph? Di notte? Conosco gente che ha kh/gh a 0 (per via del fondo ada) e ph costantemente a 6,5 circa......Forse potrei sbagliarmi ma vorrei capire in che modo dovrebbero esserci sbalzi.
|
Quote:
ALMENO SPERO DI NON SBAGLIARMI!!! |
Quote:
Quel test continuo #28f #28f non serve ad un ca.... volo, quindi al 99% sbalzi non ne hai tanto più che non eroghi co2.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |