![]() |
Vertex, chi mi aiuta a capire?
Ho portato a casa e montato il "pupo" (170)...e sinceramente ci capisco poco... #13
Appena messo in sump (22 cm), scarico tutto aperto e "vite" sulla red dragon tutta chiusa; risultato: avevo acqua e schiuma a metà della camera...#13 Pur chiudendo lo scarico non saliva nulla... Allora ho cominciato a "svitare" la vite sulla red dragon (ma così entra più aria o più acqua..?) e adesso è quasi tutta fuori. Il livello dell'acqua come lo taro? Tappando l'aria? Così facendo ora ho l'acqua all'attaccatura del bicchere... Dove deve stare? E' giusto così? Le bolle non salgono nel collo, ma è ancora presto forse... |
livello dell'acqua in sump ?
|
aumenta l'acqua in sump fino a 24 cm;-)
|
dimenticavo....la vite sulla red dragon la devi chiudere tutta e poi svitare 3 giri.
l'acqua invece deve essere tutta aperta.....intendo la fetta di salame. |
mazza non l'avevo letto....alza alza.. ;-)
|
Comincio ad alzare il livello in sump...
Ma se chiudo tutta quella vite la vedo male. Ma aumenta l'aria o l'aqua? |
Io col Vertex 170 ci sto lavorando da 3 settimane. Se tieni la vite tutta chiusa aspiri 1000 lt d'aria più la apri più aria aspiri e la quantità d'acqua non dovrebbe cambiare. Il mio ha iniziato a schiumare dopo le prime 7-8 ore. Io ho il livello in sump di 23 cm. e mi trovo bene, schiuma che è un piacere. Io la fetta di salame la tengo aperta 4-5 mm.
Ultima cosa mi sembra uno skimmer che abbia bisogno di un ricambio veloce d'acqua in sump a mio giudizio. |
la devi chiudere tutta per poi riaprirla di 3 giri.
la vite regola il venturi. |
Un altra cosa:
nella confezione c'è un altro tubo di silicone con un attacco rosso (aria del venturi credo). E' un diametro diverso di aspirazione da quello montato "di serie"? |
usti ...questo non ne ho idea#12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |