![]() |
Piante che non necesittano di fondo fertile?
Visto che non sono molto esperto di piante,potreste elencarmi le più note di quelle che non necesittano di uno strato di fondo fertile? e magari dirmi se comunque poi hanno bisogno di essere fertilizzate costantemente oppure sono di facile manuntenzione?
grazie ;) |
niente?
|
Guarda, una pianta sicuramente di facile manutenzione è l'anubias....
qui troverai le risposte che cerchi per quanto riguarda questa pianta ----> http://www.acquaportal.it/Articoli/D...as/default.asp |
luchy,le piante epifite (come Anubias e Microsorum) non necessitano di substrato fertile ma vanno ancorate con del filo da pesca o di naylon ad un supporto come roccia,legno ecc...
Non hanno bisogno di molte cure e sono spesso consigliate per i neofiti. Bisogna comunque vedere che valori hai dell'acqua e quanta illuminazione hai. Quasi tutte le piante a stelo (Limnophila,Hygrophila,Ceratophillum,Rotala ecc...) e le galleggianti (Riccia,Lemna ecc...) non hanno bisogno di substrato fertile ma di fertilizzazione liquida attraverso la colonna d'acqua poichè non servono le radici per assorbire nutrimento. |
per quanto riguarda le anubias,devono essere per forza ancorate a legni o sassi o possono anche essere piantate?
|
meglio se ancorate, altrimenti interrate ma con il rizoma ("fusto" da dove partono le radici) fuori.
|
ok grazie ;)
|
scusate se mi intrometto... ,a se qualcuno sotterra pure il rizzoma? ,muore o non cresce ?
|
Quote:
|
Quote:
Io nelle mie ho comunque notato che quelle legate ad un arredo crescono molto meglio e con radici molto più forti rispetto a quelle in cui ho sotterrato solo le radici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |