![]() |
Guppy femmina "ingobbita"
Ciao ragazzi vi devo assolutamente chiedere consiglio... da un giorno all'altro una delle mie guppy femmine si è come dire "ingobbita" non si presenta cioè lineare come gli altri esemplari..-20non riesco a capire a cosa sia dovuto visto che non presenta sintomi di rossore o squame rialzate o puntini bianchi.. nulla.#24
Non nuota benissimo sta sempre a pelo dell'acqua e probabilmente a causa dell'"ingobbimento" sta anche obliqua, non mantiene cioè una linea di nuoto dritta...-43 E non ha nemmeno partorito.. #07da un giorno all'altro si è presentata così. Che cosa posso fare?-20 La mia vasca è di 130 l e vi sono presenti un gyrinochellius aymoneri 4 corydoras e altri 7 guppy.. un maschio e 6 femmine.. vi posto i valori: KH 7 PH 7,5 NO2 0 NO3 0 GH 12 grazie delle risposte!! |
Premetto che sono un neofita, e che sicuramente tutti ne sanno più di me,
ma per caso si è chiusa un po' anche la pinna caudale? |
Ciao Enrico :-)
Ti consiglio di isolarla e aggiungere nell'acqua dove la isoli, 5-8 g. di sale non iodato x 1 l. d'acqua. Non hai bisogno di termoriscaldatore pero' mettili l'aeratore. Hai notato se per caso i pesci si strusciano sugli arredi o piante? |
Ciao axa, provvedero questa sera... ho guardato i pesci ma non si strusciano da nessuna parte.. non capisco a cosa sia dovuto... cavoli. intento appena isolo la femmina, secondo te è utile un cambio di acqua nella vasca dove rimangono gli altri pesci?
|
Si, 20 - 30%. Acqua stabulata, alla stessa temperatura. Non ti garantisco che si salvi la guppyna, la schiena curva, non è un buon segno, pero' puo' darsi che c'è l'ha faccia. Si nutre?
I gyrinochellius aymoneri purtroppo non sono pesci adatti da vivere con i poecilidi. Ti ci vorrebbe un'altro maschio in vasca. Cinque, sei femmine per un solo guppo, sono tante #13. Mi raccomando, se decidi di comprare un'altro pesce, fagli una piccola quarantena. Con 'sti tempi...puoi portarti in vasca di tutto e di piu'. Gli altri come stanno? Come hanno le pinne? Mi fai una foto? |
Quote:
purtroppo non riesco a postarti foto.. sono senza macchina digitale in questo periodo.. :-( |
Per caso sai dirmi da cosa è portata questo tipo di malattia? non mi è mai successo prima di ora..-d12
i valori dell'acqua sono corretti... non capisco proprio da cosa è portato il fatto che la mia guppy si sia "ingobbita"#24 grazie mille -28 |
Vi chiedo per cortesia di chiudere il post... purtroppo questa mattina prima di andare al lavoro ho trovato la mia guppy morta....-20-20-20
Grazie. |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |