![]() |
morte di glabrascens
ciao a tutti il problema e' presto detto :e' una euphillya glabrescens fantastica verde con diversi calici e' nella mia vasca da circa 6 mesi e da qualche settimana perde un calice alla volta prima chiudendo i tentacoli poi diventa una pappetta e il giorno dopo il calice e' secco non la ho mai alinmentata direttamente perche' le altre euphyllie mi sono venute su sempre alimentando in vasca con fito zoo e uova di ostrica i valori sono corretti .idee?
|
hai in corso un'infezione batterica.............aspira tutta la parte gelatinosa, facendo attenzione di non mandarla in giro.
il resto dell'animale lo tiri fuori e gli fai un bagno in acqua e betadine per 15 minuti. |
ok grazie ci provo
|
hai avuto qualche risultato positivo con questo trattamento? io ho avuto lo stesso problema .ma la mia è morta
|
ho fatto il bagno con il betadine ai 3 calici rimasti lunedi' e x il momento,oggi e' venerdi' sembrano salvi pero' mi si stava rovindo un altro gruppo a cui ho fatto lo stesso trattamento li avevo perso 2 calici su 10 AZZO
|
tienici aggiornati. io ho avurto lo stesso problema ed è passata a miglior vita
|
sembra che la situazione si sia normalizzata non vedo altri casi ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |