AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che pesci mettere?? help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250253)

manugori 18-06-2010 19:34

che pesci mettere?? help

salve a tutti sono deciso di mettere su un acquario ma non so come e con quali specie, per questo vorrei consigli da voi. Allora nel posto dove abito io l'acqua è molto dura e il pH si aggira intorno a 8. vorrei un acquario da circa 60 litri, mi potreste dire con quelle caratteristiche dell'acqua quali pesci potrei mettere? vorrei un acquario abbastanza numeroso e che sia di facile manutenzione, in quanto il primo.
aspetto le vostre risposte,spero numerose!! un grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

|GIAK| 18-06-2010 19:58

potresti ospitare una specie di poecilidi che son facili da tenere e con pochissimi sforzi avrai anche delle riproduzioni... guarda i guppy, i platy ecc :)

manugori 18-06-2010 20:22

per quanto riguarda i guppy quanti ne potrei mettere in 60 litri? l'illuminazione e le piante come dovranno essere messe?

|GIAK| 18-06-2010 20:31

apri il link che ho in firma, dentro trovi tante guide che potranno risolvere molti dei tuoi dubbi... è tutto scritto in maniera perfetta e facciamo prima se te le leggi con calma, dopo possiamo parlare dei dubbi rimanenti ;-)

per quanto riguarda i guppy, io consiglio sempre di partire con pochissimi esemplari tanto in breve avrai delle nascite e i parti son sempre numerosi... potresti anche partire con 3 femmine ed un maschio :-)

in ogni caso leggi bene le guide, fai maturare per bene l'acquario un mesetto prima di mettere i pesci e armati di tanta tanta tanta pazienza, senza quella in acquariofilia non si va da nessuna parte :-(

manugori 18-06-2010 20:34

grazie tante! per quanto riguarda i valori dell'acqua devo avere particolari accorgimenti?

Giudima 18-06-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3061188)
grazie tante! per quanto riguarda i valori dell'acqua devo avere particolari accorgimenti?

Nessuno in particolare, quando avrai i valori si potrà essere più precisi.

In 60 litri io metterei un trio di guppi (1M+2F) ed uno di platy, o di silver molly e di black molly o di altro poecilide, no i portaspada perchè diventano grandicelli.

manugori 18-06-2010 22:25

dato che si riproducono facilmente come potrei fare al momento in cui diventano numerosi?

Giudima 18-06-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3061318)
dato che si riproducono facilmente come potrei fare al momento in cui diventano numerosi?

Li vendi o li regali......................

manugori 18-06-2010 23:14

i negozi di aquariofilia me li prenderebbero? mi pongo questo problema perchè prima di adottarli vorrei considerare anche questo problema poichè non vorrei arrivare al punto in cui non saprei dove metterli.

Carn 18-06-2010 23:19

Prenderli i più li prendono, non sperare di guadagnarci una fortuna al massimo accordatevi con sconti su mangimi, piante o altre utilità...male che vada cè sempre lo scambio attraverso il mercatino del forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.