![]() |
curiosità skimmer....
Allora... ho visto in un post che alcuni utenti criticano il wawe beast 400p...ora vorrei sapere quanti hanno realmente avuto il beast e perche viene definito un giocattolino poco performante ed inadatto anche a fare il "caffè"....
personalmente lo uso è mai avuto un problema skiuma a mio avviso perfetta... le differenze con gli skimmer più usati nel forum, ovviamente no sump, quali sono, a livello materiali e girante??? |
io lo ho avuto....ed è una ciofeca proporzionato ad altri skimmer che dichiarano lo stesso litraggio....tu quanti skimmer hai avuto ?
|
stesso parere...una schifezza...io ho allagato il soggiorno....la pompa è interna alla vasca ed è ingombrante....il tubo che scarica l'acqua sembra quello della lavatrice e rilascia un sacco di bolle...Per ovviare alle bolle bisogna usare il bubble-stop...un ulteriore scatolotto in vasca...
Cambiato con il deltec 300....non c'è minimamente paragone..... IMHO eh... :-) ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo....ha sempre schiumato male...è anche vero che ero agli inizi e quindi il problema poteva stare nella mia regolazione....ma ne dubito... Hai una foto della schiumata che tu dici essere perfetta? |
Pterophyllumaltum, non è che ci inventiamo le cose ;-)
se ti sarà possibile, prova un'altro skimmer e vedrai. |
Quote:
jebo 180...casa allagata... sea clone 100 peggio... il famoso deltec si ok andava bene ma rumoroso, sempre incrostato e al momento di ri collegarlo alla corrente, dopo la manutenzione non partiva...la girante andava a vuoto, e l'ho sostituita 3 volte....x fortuna sempre in garanzia... il wawe ok pompa enorme, scarico simil lavatrice ma mai un singolo problema, la girante mai intasata, e non è mai andata a vuoto, rumorosità? dalla pompa quasi niente il silenziatore fa il suo lavoro, la regolazione effettuata soltanto una volta, mai persa, i valori sono scesi e non di poco. non sono mai stato solito fotografare la schiumata dei vari skimmer ma posso dire che è al livello del deltec, molto simile... |
Perche non fai una foto della vasca e ci fai vedere i risultati che può dare tale skimmer?;-)
|
Le aspetto pure io le foto... L'ho visto su una vasca di un mio amico, indescrivibile... Dopo un mese lo ha cambiato con un Deltec e la vasca, a distanza di qualche mese sembra un'altra. Ti posso dar ragione sulla rumorosità del deltec che proprio zitto zitto non è...
|
premesse la vasca non ha coralli duri, in quanto non mi sento dell'idea di affrontare la spesa per montare sump e reattore di calcio.
ora le foto: http://s3.postimage.org/469P9.jpg http://s2.postimage.org/qKyDA.jpg http://s1.postimage.org/AOoOi.jpg |
Ok, viste le foto... Se ti accontenti di mettere solo pesci e qualche molle può andar bene anche il tuo skimmer ma se vuoi spingerti oltre sarai tu stesso a renderti conto di quanto poco vale e vedrai che ci darai ragione. La nostra non è cordata contro le attrezzature economiche ma contro quelle che costano poco e non vanno.... Leggiti qualche topic riguardo gli skimmer bubble magus oppure riguardo ai bulbi plusrite. Entrambe sono prodotti economici se rapportati ai più blasonati ma che svolgono il loro lavoro egregiamente. Fidati che se ci fossero altri prodotti "economici" che funzionano bene qui sul forum si saprebbe e se ne parlerebbe bene.
|
x i valori non posso lamentarmi po4 0,01, con fotometro, no2 0 no3 0 test salifert....
visto che il dendrochirus zebra è un pesce che soffre i po4, come il flavescens.... io non mi acconteto dei miei molli vorrei avere qualche bel duro....ma il fatto che momentaneamente sto allestendo un 250 lt dolce mi leva i fondi per pensare a sump e reattore di calcio... cmq io mi ci sto trovando bene poi x me è a culo....il deltec, ripeto buono, ma forse il mio era difettato...capita no??? il beast l'ho preso tirato x i denti visto che è stato l'unico che ho trovato.... e non me ne pento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |