![]() |
aiuto sono disperato
ciao a tutti.Ho una vasca avviata da ormai 3 mesi e mezzo e ho riscontrato saltuariamente una formazione di una leggera patina color ruggine sulla sabbia,ma sifonandola dopo un cambio d'acqua spariva per almeno una settimana o due.Tuttavia questa settimana per la precisione da martedi,dopo aver dosato zeospur2,ho natato che la patina era ritornata e dopo un giorno soltanto il suo colore era virato verso il rosso scurendosi molto.Infine questa mattina ho visto che sulla parte"infetta" di sabbia erano presenti delle bollicine d'aria cosi come su una roccia ricoperta in alcuni punti di una patina verdastra.ho i nitrati a zero e i fosfati a 0,01 misurati con test della merck.
|
se sono cianobatteri,č meglio sifonarli dal fondo subito oppure aspetto per vedere cosa succede?
|
se sono cianobatteri,li sifono subito o aspetto per vedere cosa succede?
|
poca luce #24 ma hai delle zone di ristano #24 poi hai anche la sabbia che le facilita #36#
|
la luce tra non molto la cambierņ con 2x250 oppure(genitori consentendo)2x400,ma con due pompe muovo abbastanza non credo sia per quello.tu dici?
|
Quali valori avevi prima di usare zeovit ??
Puo' darsi che lo skimmer sia sottodimensionato per la tua vasca. |
Quote:
Quote:
La vasca non e' matura, e' instabile, lasciala maturare senza utlizzare prodotti che ne possano alterare la stabilita', lo Zeospur2 oramettilo in un cassetto, tra un'anno lo tirerai fuori.... |
ok grazie.la vasca da subito con metodo zeovit...ikvov2 secondo te 1x400 watt con un diamond IV č sufficiente per coprire 100-110cm dove disporrņ solo duri?
|
no,,o meglio al centro sara forte piu vai a lati e debole,l'ideale sarebbe 2
ciao da blureff |
nicnoc, un diamod lumenarc IV non credo basti per coprire 100 o 110cm, poi e' da valutare il discorso larghezza in quanto mi risulta che quel riflettore "allarghi" molto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |