![]() |
Discus grandi e discus piccoli insieme
Salve ragazzi, vorrei un consulto.
Nel mio acquario da 330 con 4 discus da 16cm ho aggiunto altri 2 discus, piccoli piccoli (5-6cm). Per ora quello da 6cm sembra non avere problemi, mangia e sta insieme ai grandi... però quello più piccolino, che mangia anch'esso, se ne sta soletto e un pò nascosto. Sicuramente il fatto che li abbia messi in acqua da una settimana è motivo di spaesamento e paura, quindi capisco che stia nascosto: però volevo sapere se ho fatto una "ca**ata" a mettere insieme discus piccoli e grandi. |
Da una parte la convivenza a livello di aggressività è possibile dal momento che la differenza di taglia non mette in competizione discus piccoli e discus grandi, dall'altra parte discus piccoli e discus grandi hanno esigenze diverse e andrebbero gestiti in modo differente soprattutto a livello alimentare.
|
ma un discus di 5-6cm non mangia le stesse cose di un discus adulto? apparte le quantità ovviamente...
penso che Tetra PrimaDiscus - Pastone - larve di zanzara possano andare bene per entrambi... no? |
Hanno esigenze diverse soprattutto come numero di somministrazioni, la gestione non è uguale... certo si adattano ma non è la soluzione migliore potendo scegliere.
|
Anche al livello di chimica dell'acqua hanno esigenze non opposte, ma diverse...
|
ma discus di 5-6 cm sono da considerarsi come discus piccoli?
|
Un discus di 6 cm può avere poche settimane così come un anno di vita, ragionerei più sull'età... dopo l'anno di età più o meno sono adulti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |