AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   URGENTISSIMO AIUTO!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25021)

amad 16-12-2005 20:34

URGENTISSIMO AIUTO!!!!!!

Ho scoperto oggi che martedi mercoledi e giovedi mi toglieranno la corrente dalle 8.30 alle 15.30!!!!!!

Ho una vasca 150x50x50 di ciclidi malawi con due esterni pratiko. Credo sia troppo per i filtri non lavorare per tanto tempo.
Cosa posso fare per le vasche?

Grazie

emanuele323 16-12-2005 21:02

per i filtri potresti ogni tot ore aprirli e cmbiare metà acqua con altra acqua del filtro smuovendola per bene e inoltre se hai un ossigenatore lo metterei ogni tanto nel filtro per dare ossigeno ai batteri.
Quote:

martedi mercoledi e giovedi mi toglieranno la corrente dalle 8.30 alle 15.30!!!!!!
-05 -05 -05 ammazza proprio simpatici .............ma te l'ha detto l'enel?

fappio 16-12-2005 21:03

ma possono togliere la corrente per tutte queste ore?no ho idea a che temperatura debbano stare i ciclidi, comunque per il filtro è una mazzata non indifferente, l'unica cosa che puoi fare per salvare il tuo acquario è prendere una brocca , riempirla con acqua dell' acquario e versarla nel filtro questa manovra deve essere fatta ripetutamente e il più frequentemente possibile , il fatto che la temperatura diminuisca non è poi così male per l'ossidazione della tua vasca .tieni le dita incrociate

marco87 16-12-2005 21:05

il pratico non ha una maniglietta x l'avvio?se ogni tanto fai andare quella dovrebbe aspirare nuova acqua e riossigenarsi...o sbaglio? #24

fappio 16-12-2005 21:35

emanuele323, dice :inoltre se hai un ossigenatore lo metterei ogni tanto nel filtro per dare ossigeno ai batteri. ma se non c'è corrente come fa a ad usare l'ossigenatore?

Suppaman 16-12-2005 21:47

Quote:

emanuele323, dice :inoltre se hai un ossigenatore lo metterei ogni tanto nel filtro per dare ossigeno ai batteri. ma se non c'è corrente come fa a ad usare l'ossigenatore?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Quote:

il pratico non ha una maniglietta x l'avvio?se ogni tanto fai andare quella dovrebbe aspirare nuova acqua e riossigenarsi...o sbaglio?
cia la pompetta x caricare l'acqua se nn sbaglio, se dai ogni po di tempo una bottarella di quelle staia posto..

mi sembra che il filtro puo stare senza girare x max 4 ore!!!
e me lo ha detto uno esperto, se ho detto una cavolata me nn pren detevela con me!!! ;-)

Lord Khein 17-12-2005 00:13

Un gruppo di continuità di quelli belli potenti, e con un bel pò di batterie sostitutive??????? #24 #24

wyatt136 17-12-2005 02:00

in effetti forse la cosa migliore è un gruppo di continuita...ti conviene cercane uno in un ipermercato...nn costano tantissimo...nn credo che la temepratura riesca ad essere ottimale per i pesci in 3 giorni senza riscaldatore....
però ca**o che sfiga....

supersubaruman 17-12-2005 11:55

Ma come fanno a togliere la corrente per così tanto?! io affitterei un piccolo gruppo elettrogeno, dove affittano macchine per il giardinaggio dovrebbe avere anche questi!

Massimo Suardi 17-12-2005 13:08

secondo me, il problema non è la temperatura, la vasca è grande...e qundi ci mette tempo a disperdere il calore, al massimo lza i caloriferi e tieni il più caldo possibile la casa.
non sono un esperto in ciclidi, ma nn penso che il malawi giri a 30°...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.