![]() |
[Guppy] Strano Comportamento
Salve ragazzi, è da un paio di giorni che SOLO il Guppy resta a filo acqua, e almeno questa mattina non ha mangiato.
Di sera a luci spente sembra che vada verso il fondo. Valori acqua nitrati 10 nitrini 0 gh-dt-th 15° kh6° ph 7.6 - 8 |
se si muove poco non è buon segno, anche se non saprei aiutarti a capire il tipo di problema esatto.
considera anche che i guppy muoiono, hanno un ciclo vitale piuttosto breve ed è impossibile distinguere un adulto da un "anziano", per cui potrebbe essere anche una cosa naturale. |
Ma è un Guppy maschio?
|
Quote:
|
Quote:
I Guppy maschi hanno la coda grande e colorata e sono più piccoli delle femmine,le "Guppe" sono più grandi,con coda meno pronunciata e con livrea meno marcata. Se le guardi in faccia sono più sclerotiche dei maschietti,proprio come da noi :-D Te l'ho chiesto perchè se è una femmina è probabile che stia per "sfornare" i piccoli quindi se ne starà sempre in disparte,a pelo d'acqua e spesso non mangia,se è un maschietto invece la situazione è diversa in quanto loro girano sempre alla ricerca di nuove femminucce da importunare... |
Leggiti la scheda di AP sui guppy, sono descritti numerosi comportamenti.. tra cui anche il fatto che stanno a pelo d'acqua... ;-)
ti metto il link qui sotto#28g magari trovi le tue risposte! http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=235809 -28 |
che temperatura hai in vasca?
hai piante vere? coinquilini? la vasca da quanto tempo è avviata? il guppy è solo? da quanto tempo è in vasca? ciao, ba |
Quote:
piante vere si ce ne sono 6 (ma non dirmi il nome) no il guppy convive con 4 neon neri è 2 rossi-blu + 2 pulitori la vasca è avviata da 2 mesi poco piu ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie:-) |
Questa mattina mi sono svegliato è ho visto il guppy che stava sul fondo, ed il respiro affannoso.
Credo che mi lasci in breve. Avete qualche suggerimento in estremis da darmi? |
Guppy e neon non vanno bene insieme...
Vogliono valori dell'acqua diversi: i Guppy acque dure mentre i neon acque tenere e leggermente acide. Hai letto la scheda dei Guppy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |