![]() |
emergenza moria guppy
da circa 1 sattimana dopo che mi sono nati 120 avannotti di guppy è cominciata la carneficina!
nell'acquario ci sono 10 neon 1 cori 10 platy (piccoli) e fino a settimana scorsa 20 guppy adulti ora ci sono 5 guppi adulti e 30 avannotti (nursery) io dietro l'altro ma anche 2 per volta muoiono di malattia queste le caratteristiche: la pelle si sfalda! si rompe! il colore si sbiadisce le pinne si chiudono e si raggrinziscono, pian piano diventano bianchi. il fenomeno non si presenta su nessuna delle altre razze ma il 70% dei guppi sono gia morti e altri in quarantena stanno morendo l'aquario essendo un 40 litri era un po sovraffollato, posso salvare gli ultimi supertiti? ho gia messo del sale nell'acqua senza risultati ho cmbiato 1/3 d'acqaua (valori regolari e costanti da sempre) alla fine ho cambiato 4/5 d'acqua ma il risultato non cambia. |
Prova a postare nelle malattie... di sicuro troverai consigli miratissimi!!
|
Quote:
2) Occhio ad aprire due topic uguali.....i moderatori non lo gradiscono......... 3) Segui i consigli che ti hanno dato e tienici aggiornati, vedremo tutto quello che si potrà fare. Ciao ;-) |
Quote:
con buona probabilità hai una infestazione di un parassita molto specie-specifico. vedi un po' se i sintomi ti tornano con questi: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223019 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |