AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Mi e morta tutta cosi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250104)

Vic Mackey 17-06-2010 16:03

Mi e morta tutta cosi..

..la mia bellissima paradivisa...:-(
Ne comprai due calici due anni fa..era diventata rigogliossima, poi hanno inziato a staccarsi i polipi dai calici..ma attenzione..non in marcescenza...rigogliosissimi, ho aggiunto lo skimmer e ho sistemato il ph, il problema pareva risolto, tanto che ne ho scambiati alcuni calici..me ne erano rimasti due..
Stamattina vedo che uno e un po staccato..che faccio? prendo l'euphyllia e decido di spostarla dove ho tantissima luce e corente moderata (dove tengo la parancora che tuttora si sdoppia che e un piacere)...non ci sta, spezzo lo scheletro distante 5 cm dai calici..e al momento del crac mi volano via i due polipozzi (riglogliosi come non mai)...che tristezza!
Calcio 440mg/l, nitra 0, nitri 0, fosfa 0, ph 8.10, temp 26, salinita 1024....tutto in ordine (gli altri coralli sono ok), ho pensato non si sia mai ripresa dalla crisi del ph..

ALGRANATI 17-06-2010 19:33

sarebbe curiosa capire come mai ogni tanto hanno questo problema le euphillie.

Vic Mackey 18-06-2010 02:08

ah quindi non sono l'unico..da un lato mi rincuora!!

Auran 18-06-2010 10:05

stessa cosa successa a me dopo aver allavto 3 calici fino a farla diventare una colonia splendida...
nessuna marcescenza...i polipi venivano via lasciando lo scheletro sottostante bello pulito....
Spero che si sia fermata....sigh....

Aland 18-06-2010 11:00

Successo pure a me qualche mese fa.
Si staccavano i polipi anche se erano belli sani. Appena mi sono accorto l'ho tolta, ma lo stesso ha fatto qualche danno sugli sps dove si sono posati i polipi staccati.

Ricciocapriccio 18-06-2010 11:29

che palle queste euphyllie...-28d# anche io tempo fa ebbi un problema simile e persi i miei 5 calici...-20

Vic Mackey 18-06-2010 11:51

minchiaaaaaa.pensavo di essere un caso isolato..ma non si sa proprio nulla in merito?

riccardo.b 18-06-2010 12:26

mi aggiungo alla lista, euphillya paraglabescens , perfette condizioni di salute, si e' sempre aperta alla grande e ora a distanza di un paio di settimane 2 calici se ne stanno andando a farsi fottere!
-04

pieme74 19-06-2010 11:22

non sei un caso isolato questo è certo... ma nessuno è riuscito a salvare questi polipi staccati?

iapo 19-06-2010 23:26

.... la mia parancora quando la staccai da un posto dove mi creava problemi di vicinanza, perse tre polipetti piccolissimi...li ho raccolti incollati a piccole roccette e sono ancora in vasca e crescono..lentamente ma crescono.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.