AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   problema red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250079)

DeviliveD 17-06-2010 13:05

problema red cherry

salve a tutti! ho un acquarietto con delle red cherry da molto tempo, il fondo è ricoperto da un fitto pratino di hemianthus, solo che ultimamente ho notato che molte red cherry sono riuscite ad andare sotto al pratino per mangiare i resti di cibo che rimangono sul fondo...il problema è che così facendo mi stanno alzando tutte le radici dell'hemianthus, come posso evitare che accada ciò??

Adrian15 17-06-2010 23:46

Strano sta cosa. Non l'avevo mai sentito. A me non è mai successo una cosa simile e l'Hemianthus ce l'ho quasi da due anni. Le caridine si divertono in mezzo al prato e sopra però a sradicarlo proprio non credo che ce la fanno. A meno che tu non l'abbia piantato da pocchissimo il pratino. Ciao

DeviliveD 18-06-2010 11:48

no il prato ce l'ho da molto tempo! considera che sono stato 1mese con solo il prato e niente red cherry e poi almeno altri 2mesi con una sola red! ma poi è da poco che è successa questa cosa, il prato si è consolidato da parecchio!

poi quando ho più tempo faccio una foto, non è che lo sradicano, però è come si ci fossero dei tunnel!

dave93 20-06-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da DeviliveD (Messaggio 3060511)
no il prato ce l'ho da molto tempo! considera che sono stato 1mese con solo il prato e niente red cherry e poi almeno altri 2mesi con una sola red! ma poi è da poco che è successa questa cosa, il prato si è consolidato da parecchio!

poi quando ho più tempo faccio una foto, non è che lo sradicano, però è come si ci fossero dei tunnel!

non vorrei dire una cavolata, ma se scavano per prendere cibo, non è che non ne hanno a sufficienza "sopra"?

bruce-art 28-06-2010 23:17

Quoto dave93: potrebbe essere mancanza di cibo. Hai altro in vasca oltre le red?

scriptors 29-06-2010 09:13

Probabilmente l'hai fatto diventare troppo alto (il pratino) e ricevendo poca luce sul fondo è normale che tenda a sollevarsi.

In effetti potare la calli con le Red dentro non è proprio simpatico #24

Harker 06-07-2010 01:32

O forse il ghiaino dove è radicato è troppo a grani grossi e le piccole radici della calli tendono a uscire? fosse mica che hai aumentato il getto del filtro e quindi la corrente interna?

scriptors 06-07-2010 08:52

Difficile che le radici, se in buone condizioni, fuoriescano dal ghiaino ... sono lunghe anche 3cm e più ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.