![]() |
CHI USA QUESTA HQL??? FOTO
chi di voi usa questa hql? io ho queste con lampade da 80 w come da foto e vorrei sapere se (come potrebbe essere) posso applicare direttamente lampade da 125 senza cambiare nulla.
ps col fatto che hanno le aperture sopra , con le hql classiche a pera (io adesso ho quelle a riflettore) esce e si disperde tanta luce o vanno bene? grazie e ciao a chi mi risponderà Marco http://www.acquariofilia.biz/allegat...60_153_209.jpg |
Per sapere se puoi usare le 125 ci dovrebbe essere un selettore nel trasformatore o una levetta.
Certo quelle aperture... magari il riflettore puoi farglielo tu. |
il fatto è che non c'è nessuna levetta e mi pare strano che bisogna aprire tutto . su un articolo leggevo che "regge" fino a 125w tutto sta a capire se basta mettere la nuova e via o fare altro. magari è predisposto per essere fatto in automatico.
ciao e grazie Marco |
In automatico mi sembra strano... #24 non ce la fai a leggere nel reattore il wattaggio massimo?
|
è un macello bisogna smontarla dal muro con grande rischio che cada nella vasca perchè pesa un botto e smontarla.
|
Allora l'unica cosa da fare è montare le 125 e vedere che succede... #24
|
c'ho pensato ma c'è il rischio che arrivando meno potenza funzioni come una 80W penso....
|
Effettivamente... ma se sono 2 la differenza la vedi, no? Io ho 2 trocal dennerle da 125 che faccio andare ad 80 ma se sposto uno dei 2 selettori vedo tanta luce in +. :-)
|
ok provo.hai la trocal per scelta rispetto alla osram de luxe o per caso?
|
Per scelta, per me è in assoluto la migliore. Poi i gusti sono gusti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |