AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24988)

mezio78 16-12-2005 15:17

Filtro Esterno

Il mio negoziante di fiducia mi ha convinto a comprare un filtro esterno tetratec Ex600,Voi cosa ne pensate?

GlobalTank 16-12-2005 16:45

Quote:

Il mio negoziante di fiducia mi ha convinto a comprare un filtro esterno tetratec Ex600,Voi cosa ne pensate?
Che c'è di meglio :-)

ale.com 16-12-2005 16:45

che l'hanno provato troppe poche persone e per troppo poco tempo per valutarne l'affidabilita'..
..e che i materiali filtranti "di serie" sono uno schifo.

klinsky 16-12-2005 16:51

Quote:

GlobalTank,
Che c'è di meglio
Quote:

ale.com,
e che i materiali filtranti "di serie" sono uno schifo.
azz......... lo avete smontato!!! :-D :-D
se al telegiornale di questa sera sentirete parlare di un venditore di articoli per animali pestato a catania, sarà solo colpa vostra!! -ROTFL- -ROTFL-

Quote:

che l'hanno provato troppe poche persone e per troppo poco tempo per valutarne l'affidabilita'..
e allora sarai tu a dirci come va ;-)

ale.com 16-12-2005 17:03

..tra un anno almeno..

klinsky 16-12-2005 17:07

be.......... se non dura almeno 2 anni è da considerarsi una schifezza :-))

robi1972 16-12-2005 17:09

Fallo testare ad altri. #18

ale.com 16-12-2005 17:28

klinsky: IMHO un filtro deve durare moooolto piu' a lungo di due anni. ho scritto "tra un anno almeno" perche' solitamente in quel lasso di tempo si riesce a farsi un'idea di qeulli che potrebbero essere i problemi.
dopodiche' e' vero anche che se nessuno lo prova non si sapra' mai come va.. quindi ben venga chi vuol fare da cavia!

klinsky 16-12-2005 17:34

Quote:

ale.com,
quindi ben venga chi vuol fare da cavia!
#18 #18

uffi 16-12-2005 18:13

io ce l'ho ragazzi....

va una bomba...ci ho messo 5 minuti per farlo partire...

i materiali filtranti sono uno skifo?
e perchè?

a parte il tampone in lana che può cmq essere usato per un po...poi cmq sostituito dalla comune lana di perlon...

le spugne sono ok...nn sono a carbone come qualcuno diceva...cmq nn le ho montate...ho montato una spugna grana fine comprata a parte e ritagliata...

le bioballs si può fare a meno....cmq sono nella confezione...se uno vuole si possono sostituire con altri cannolicchi....

io ho il tetratec ex700 ... per ora mi ha soddisfatto....

è molto semplice da pulire al contrario del pratiko (ho anche quello....) e più silensioso....

poi se me la volete tirare fate pure... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.