![]() |
Tra i due Eden : 501 o 511 ??
Ho una vasca di 45 litri lordi in cui alleverò guppy...alla fine,tra arredi e tutto ne rimarranno circa 38 secondo me. Siccome dovrò tenere nella camera da letto questo acquario (a 2 metri scarsi di distanza dal letto in cui dormo) mi serve un filtro che sia silenzioso, e l'eden 501,a detta di molti lo è (a detta di alcuni altri invece no) . Purtroppo però non posso spendere molto denaro soltanto per il filtro (altrimenti comprerei volentieri il tetra ex400 o l'askol pratiko) quindi dovrò accontentarmi di uno di questi due. Poichè si dice che l'eden 501 sia abbastanza silenzioso dopo aver cacciato fuori l'aria al suo interno,vorrei sapere se la stessa cosa vale per il 511 ,oppure è piu rumoroso ? Tra i due ,per la mia vasca,quale mi consigliate? C'è uno tra i due che è maggiormente silenzioso oppure sono uguali per quanto concerne tale aspetto?
|
Se ci tieni 2 o 3 guppy può andare bene il 501
|
Bè no...due o tre guppy non proprio...al massimo parto con 3 guppy ma poi terrò anche gli avannotti in quella vasca fino a che cresceranno,poi li regalerò.Detto questo...quale dei due?
|
Guarda, secondo me, va bene che i guppy sono resistenti ma io non userei nessuno dei due se poi ti ritrovi con una decina di pesci in una vasca così piccola.
Magari mettendoci parecchie piante a crescita rapida (che salvano anche i piccoli inizialmente) potrebbe anche andare #24 |
Scriptors e che filtro silenzioso e poco costoso ci metto?
|
Aspetta qualche altro consiglio, io ho il 501 in un 15 litri e mi aiuta a muovere l'acqua e disciogliere la CO2 (unico filtro esterno economico che ho trovato), per silenzioso è silenzioso #36#
|
scriptors bè,se è silenzioso, già mi ressereni...perchè in giro c'è chi sostiene che sia rumoroso,chi il contrario...Da fastidio,secondo te,di notte,a 2 metri di distanza ?
|
guarda dedalo,ho l'acquarietto di 30 lt in camera dei miei,sara a mezzo metro di distanza e neanche si sente!vai tranquillo;-)
|
Infatti il problema non è il filtro in se, sono i guppy che sono caconi :-D
|
scriptors sicuramente ma per me è anche il filtro un problema...insomma,devo pur dormire la notte :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |