AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   E ora..? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249817)

Amstaff69 15-06-2010 15:46

E ora..?

Dopo la morte dell'Epathus di "vecchiaia" e la pessima esperienza fatta con il piccolo Navarchus (massacrato di botte da Japonicus e Ctenochetus) sto ripesando molto.
La volontà era quella di un "bel pesce", ma non so sinceramente con tre acanturidi se la cosa possa reggere, se non magari mettendo qualcosa di grossino.
Avrei ad esempio trovato un Pygo non favoloso come colori (ma sempre bello) che mangia il secco come un maiale.
Le dimensioni ci sono (è certamente grande almeno quanto i due assassini), ma ferme restando tutte le altre considerazioni (che conosco) sul quel pesce, mi pare comunque timidone...e quindi rischio comunque?
Altre idee? Riprovare magari con un Navarchus più grossino?
C'è anche un amico che - forse - potrebbe cedermi un Imperator o un Achilles molto molto ambientati (e l'Achilles è anche grossino...).
L'alternativa potrebbe essere aumentare il branco degli Anthias o pescetti tipo Falco, Synchiropus & Co. e finirla con quelli "grossi"...
Che dite?
Certo che uno non mangia; l'altro è delicato; l'altro pizzica; l'altro se mena; molti saltano...
Che palle...

andreaclc82 15-06-2010 16:14

ritornare su un'altro Epathus? è un pesce strano che non annoia.. però è anche vero che dopo tanti anni si può anche voltar pagina..
il gruppo di pesci non mi convince, bello per carità, ma non è la stessa cosa.. è come 10 panda e una ferrari.. uno guarda la sportiva e non le utilitarie... però è un pensiero...

Amstaff69 15-06-2010 16:31

Hehehe...bello il paragone...
Centrato. Pensavo proprio nello stesso modo, ma che fare..?
Posso mica ammazzar pesci così...#07

andreaclc82 15-06-2010 16:40

ieri ero, da aquarium2000 qui a brescia e ne aveva due una da 12cm e l'altro da 18cm.. magari se ti orientassi su pesciotti belli grossi è probabile che non si ammazzino "amorevolmente" ;-)
..però lo dico solo per sentito dire..

ALGRANATI 15-06-2010 23:04

Paolo, se l'achilles è quello che conosco io......io ci proverei.;-)

Amstaff69 15-06-2010 23:13

Certo che è quello. Un bel vitello... :-))
Mi sa però che sono in concorrenza...e così mi sa che me costa nà costola...#13
Certo che è uno spettacolo...
A quel punto avrei però 4 acanturidi in vasca...#13

Amstaff69 16-06-2010 15:56

Beh...non vi affollate con troppe ideee eh... :-D
Ma sentite un pò...
Sto Pygo di dimensioni di una decina di cm...secondo voi "regge" i tre bastardoni? O mi accoppano anche quello?

rip 16-06-2010 16:56

Io credo che nessuno possa darti una risposta certa. Hai dei pesci di grosse dimensioni, già ambientati e che difendono il proprio territorio, secondo me qualunque pesce di medio/grosse dimensioni verrà attaccato. Poi, più grande è più ha possibilità di superare la fase acuta degli attacchi, che in genere dopo un po' scemano di numero e intensità. Però una risposta certa non c'è, dipende tutto da quanto in là (in termini economici e di salvaguardia dei pesci) vuoi spingerti.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3058339)
Beh...non vi affollate con troppe ideee eh... :-D
Ma sentite un pò...
Sto Pygo di dimensioni di una decina di cm...secondo voi "regge" i tre bastardoni? O mi accoppano anche quello?

------------------------------------------------------------------------
Se non hai gamberi e pesci troppo piccoli perché non provi con un volitans?

Ciao

Amstaff69 16-06-2010 17:35

Vero quello che dici...
Più che il volitans, adoro l'antennata...ma putroppo non posso con i pesci che ho (anthias & Co.); oltre ai lysmata...
Mah...in effetti vedo ben poche alternative...

giangi1970 18-06-2010 08:50

AVVOCATO!!!!!!!!
Lo so che sembra una minchiata.....a prescindere dal fatto che per la sua indole il Pigo lo escluderei a priori....anche se grosso.....
Fai una prova,e il primo che ride si becca un mi famoso gadget......
Cerca delle foto dei pesci che hai in vasca....stampale e attaccale ai vetri in modo che i pesci le vedano....
Al 99% saranno concentrati a menare le foto ritenendoli dei "rivali"......
Se rispondono a questa "terapia" prendi il pesce che vuoi mettere e attacca le foto....
I pesci piu' aggressivi saranno impegnati a "lottare" con le foto e lascieranno in pace il nuovo arrivato......dopo una decina di girno togli tutto...ormai il nuovo si sara' ambientato e gli altri pesci non lo infastidiranno......le fot falle in modo che in pesci risultino piu' piccoli di quelli che hai in vasca...
Lo so' che sembra una minchiata....ma ha me,a alcuni clienti,ha funzionato alla grande.....
Non e' certo al 100%.....ma tentar non nuoce....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.