AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pianta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249741)

Vander 14-06-2010 21:09

pianta

posseggo un wave x-cube da 26lt...per il momento l'ho allestito con terriccio fertilizzato tetra e ghiaietto fine blu,un salice d acqua,1 guppy maschio e uno femmina ,un platy maschio e un corydoras...ma mi sembra vuoto e vorrei aggiungere delle piante sullo sfondo e nel mezzo,ma non so quali mettere,le vorrei basse e rigogliose....ditemi un po voi,se avete foto mettetele pure....grazie...:)

giovannib83 14-06-2010 21:15

ciao, in 26 litri platy, guppy, e sopratutto cory (che vanno minimo 5 esmplari in molto più spazio) non possono stare....

Vander 14-06-2010 21:31

in effetti vorrei togliere il corydoras,potrebbe stare con uno scalare?la mia ragazza ne possiede uno,al massimo lo metto in vasca con lui....

Paolo Piccinelli 15-06-2010 08:20

in acquario togli il cory e il platy, aggiungi una femmina di guppy e qualche lumachina per le pulizie.

per le piante, cryptocoryne fin che ce ne stanno.

Vander 16-06-2010 00:20

ok,grazie del consiglio.....in effetti sarebbe piu sensato avere solo guppy e non 3 razze diverse....

Harker 16-06-2010 01:33

menomale che nessuno ha letto che volevi mettere uno scalare in un 26l, ti avrebbero linciato O_O

giangi99 16-06-2010 11:00

Per un attimo ci avevo pensato.

Vander 16-06-2010 12:59

no,no,la mia ragazza,o meglio suo padre ha un 100 litri con uno scalare in fase di rifacimento.....se è il caso il corydoras lo do a lui....:-))

|GIAK| 16-06-2010 17:58

se i valori sono consoni direi che può andare, ovviamente bisogna prendere qualche altro esemplare della stessa specie visto che vanno tenuti in gruppo :-)

per il resto, il cubetto da quanto tempo è avviato? :-)

Harker qui non si lincia nessuno, si cerca solo di far acquariofilia... in ogni caso leggiamo bene prima di postare ;-)

Vander 17-06-2010 20:29

è avviato da 2 settimane,con regolare immiossione di batteri liquidi per una settimana tutti i giorni,i pesci sono dentro da una settimana e non hanno segni ne macchie,sn arzilli e vispi,la femmina è pure incinta....penso di essere stato forunato....ieri ho rifatto il tutto con terriccio nero,2 criptocorine e una anubias nana e un legno.....poi posto le foto,i valori sono rimasti regolari,ph 7,5 e nitriti 0,1mg/l e i pesci sembrano molto apprezzare il lavoro svolto....appena trovo il cavo posto le foto.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.