![]() |
Alghe marroni in agguato
Ciao a tutti,
ho un acquario di 70lt lordi. Sto seguendo il protocollo ADA per la fertilizzazione avendo un fondo ADA Africana e questa sera ho notato sulle foglie delle piccole macchie marroni. Inizialmente pensavo ad una carenza di ferro ma guardandole bene credo che sia l'inizio di un'inestazione di filamentose. Fertilizzo tutti i giorni con Brigthy K, il fotoperiodo è di 6h e la CO2 è attestata a 15 bolle al minuto. I valori sono di sabato prima del cambio acqua (30%) erano: ph=7,5 kh=5 gh=9 no2=5 no3=50 Oltre al Phyton che erogo ogni settimana, cosa potrei fare? |
|
si probabilmente sono quelle postate da nitro76.......Scusa ma...in che senso hai i nitriti a 5 ??? Avrai sbagliato a scrivere credo, anche se poi hai fatto il cambio d'acqua del 30% se i nitriti erano a 5 è tantissimo.
|
Il cambio dell'acqua lo fai con sola RO, acqua di casa opportumaente trattata o entrambe ?
Le diatomee solitamente vengono fuori in presenza di silicati, e per quello che so io, solitamente l'acqua di rubinetto, tra le varie "schifezze", guarda caso,, contiene silicati. Facci sapere. Ciao |
Se sono diatomee io non mi preoccuperei più di tanto...sono estremamente facili da togliere manualmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |