![]() |
alghe si, alghe no...
ciao a tutti....ho questo problemino....
ho sul fondo della vasca meno di 1cm di corallina, media grandezza, mi si è formato un sottile strato di alghe verdi non filamentose su un determinato punto della sabbia, il fatto strano è che in in un altro punto la sabbia è completamente bianca e pulita! le due superfici sono illuminate allo stesso modo, e per di più la zona con la formazione algale è investita da maggior corrente...o provato in ogni maniera a contrastare questa formazione, o smosso molto frequentemente il fondo ed aumentato la circolazione dell'acqua... Nel punto dove non si formano le alghe non smuovo mai, e questo dovrebbe far si chè le alghe di conseguenza si formino! Ora sono 3 giorni che non smuovo più la parte con le alghe sperando nell'insediamento dei batteri sulla superfice...,forse prima smuovendo, ostacolavo la maturazione della sabbia? ciao a tutti |
dimenticavo...la parte pulita di sabbia è ai lati della vasca, quella con le alghe è centrale, dove si incontrano le correnti delle due pompe posizionate negli angoli posteriori....
aspetto qualche consiglio ancora ciao |
il mio consiglio è: leva la sabbia andando avanti ti creerà problemi di fosfati e di conseguenza anche cianobatteri ;-)
|
Quote:
anche io l'ho tolta e hao avuto solo benefici. |
leva leva... ;-)
|
sabbia
togli, togli
|
Togli la sabbia e risolverai molti problemi!!!
|
via,via
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |