![]() |
Fertilizzanti seachem
Ciao, sto pensando di fertilizzere con la linea seachem, usando flourish,flourih excel,flourish iron,flourish potassium e flourish trace;cosa ne dite? sono dei buoni prodotti? Inoltre, volevo sapere se devo integrare anche con Equilibrium, usando nei cambi parziali solo acqua d'osmosi. Comincerei seguendo il protocollo base seachem...
|
Io mi trovo molto bene.
Sono ottimi ma impegnativi visti i dosaggi giornalieri. L'equilibrium non lo uso perché i cambi li faccio con acqua di fonte ma a regola per i migliori risultati i prodotti andrebbero utilizzati tutti. Non uso nemmeno l'excell visto che ho l'impianto di CO2 però in molti mi hanno detto che utilizzandolo avrei una crescita ancora più rigogliosa. |
Sono degli ottimi fertilizzanti, ricordati però di partire con dosi ridotte (ad 1/3 direi) rispetto a quelle consigliate.
Naturalmente conoscerai già questo programma |
Certo che conosco gia' il programma. Seguiro' il tuo consiglio.
|
scusate ma devo usare le dosi che mi dice il programma o devo dimezzare?
anch'io tra poco inizio a fertilizzare con questi prodotti e nn vorrei fare danni. |
Quote:
Io all'inizio ridurrei ad un terzo................... |
ok grazie 1000
|
Io ho iniziato a meno della metà e dopo un paio di mesi ho dovuto aumentare, soprattutto il Potassium, perché molte foglie iniziavano ad avere buchi e crescere sbiadite.
|
Io uso il protocollo avanzato a metà dose è vado alla grande. Sono partito da 1/4 della dose consigliata per arrivare alla metà e per adesso va alla grande a parte la carenza di potassio di alcune foglie . Certo è molto impegnativo ma almeno riesci a dosare i singoli elementi e puoi gestire meglio le carenze. Non vi nego che alcune volte mi rompo a dosare i vari elementi e vedere i vari ml, soprattutto quando torno da lavoro, ma se si vuole avere un acquario bello bisogna lavorarci su.:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |