![]() |
graffio profondo nel vetro dove ci sarà incollatura
ciao. come da titolo.. ho notato un graffio profondo causato forse dal mio riscolaggio della vasca con il cutter... mi conviene cercare di toglierlo quanto possibile con della polvere di cerio, o il silicone lo RItapperà e nn cè nessun rischio ?
|
Ciao!! Secondo me lo puoi lasciare cosi,l'unica cosa devi insistere di piu col acetone per pulire da residui il graffio!! Ti dico questo perche io quando sono andato a prendere i vetri della mia vasca dal vetraio con il mio Doblò li ho fissati bene e ho caminato piano ma quando sono arrivato a casa ho notato non un graffio ma un angolo del vetro per il fondo saltato,praticamente s'era scheggiato senza creare un buco,cioe a intaccato solo su uno spigolo del vetro,ma io l'ho incollato cosi e nn perde!!Figuriamoci un graffio!!
|
grazie tante, ciò mi risparmia la fatica e mi rincuora. -28
|
Ciao,bisogna anche vedere quanto è profondo il graffio.Io col mio primo acquario avevo un graffio che ho reputato di poca importanza sul fondo della vasca,però a distanza di qualche mese si è allargato fino a crepare il fondo stesso e alla corsa per sistemare i pesci e acquistarne una nuova.
E' anche vero che era una vasca di quelle del supermarket,se non ricordo male della friskis,però da quell'esperienza ho deciso di non ignore i graffi di una certa dimensione sulla vasca!!! Ciao e speriamo in bene!!! |
kikkoman visto che hai già scollato la vasca, compralo nuovo quel vetro e stai tranquillo!!! ;-)
|
il graffio è tipo solco ma nell'ordine del micron lungo un cm, ed è in un vetro laterale e non del fondo. graffio che sarà coperto dalla siliconatura appunto.. dormo tranquillo lo stesso , ultimamente ho visto vasche peggio messe a graffi e incollature, e cmq la vetreria a controllo nuemerico nn me lo fà di certo un singolo vetro di 55x55 #26
|
kikkoman, se il graffio è solo un graffio puoi stare tranquillo... se dovesse celare una lesione allora le cose cambierebbero ma questo, mi pare d capire che non è il tuo caso. Azz...la vetreria che taglia con macchine a controllo numerico!!! FANTASTICO!!! Magari dalle mie parti ce ne fosse almeno una...-20
|
si devo dire che è una fortuna. è ad arezzo e la vicinanza favorisce anche la consegna gratuita.
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |