![]() |
portando la ro in ebollizione, che variazioni comporta?
vi faccio questa domanda (probabilmente stupida) perchè sto cercando un modo alternativo per scaldare l'acqua preparata per i cambi.
la mia idea è quella di prelevare 5l dalla tanica da 30l a circa 20°, metterla in una pentola d'acciaio e portarla quadi in ebollizione (circa 90°). rimessi i 5l nella tanica dovrei averne 30l a 30° circa. in questo modo evito di utilizzare il riscaldatore che consuma un botto e ci mette molto. secondo voi, è fattibile o portando l'acqua a temperature così elevate si va a modivicare in modo vegativo la qualità dell'acqua? quando mi vengono in mente certe idee, mi faccio paura #19 #19 |
Secondo me non ci sono controindicazioni.
P.S. Usa pentole d'acciaio. |
Re: portando la ro in ebollizione, che variazioni comporta?
Quote:
|
Quote:
Quote:
domenica faccio la prova |
ma sei già in vacanza???
o hai mangiato pesante??? :-D :-D va che avviso tua moglie..... |
Quote:
peggio!!! mia moglie ha visto l'ultima bolletta della luce #23 -45 -94 -97- -97b -78 |
i calcoli sono giusti ("matematicamente" con quelle cifre arrivi a poco meno di 32).
piuttosto considererei il fatto che non e' tanto scontato che facendo cosi' si risparmi qualcosa.. anzi. il gas costa. a parita' di metodo di riscaldamento costa piu' portare 5l da 20 a 90° che portarne 30 da 20 a 30. vuoi risparmiare? non riscaldare l'acqua usata per i cambi, ma fai i cambi lentamente. aggiungi lastre di polistirolo sui lati nascosti della vasca. usa un riscaldatore adeguato al volume della vasca, e che sia di qualita'. |
Quote:
Quote:
ci metto una vita, ho già provato con 2 tubi dell'areatore. Quote:
|
Quote:
Quote:
comunque anche se ci vuole qualche ora.. che problema c'e'? inoltre la temperatura non e' l'unico parametro che varia quando si inserisce acqua nuova.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |