![]() |
Disposizione del pettine del pozzetto di tracimazione
Dopo due anni che ho l'acquario mi è venuta una domanda, il classico pettine del pozzetto di tracimazione va siliconato all'interno del pozzetto o verso l'interno dell'acquario?
Chiedo perchè attualmente è incollato internamente al pozzetto e l'acqua fa un mezzo gradino cadendo che provoca un certo rumorino. grazie |
se è incollato internamente come fà ad avere una gradino ?
|
ciao abra, ti metto uno schema cosi si capisce meglio..
http://s1.postimage.org/gNJOA.jpg il pettine, nel suo supporto, è incollato con il silicone sul bordo interno del vetro del pozzetto e l'acqua cadendo salta sul gradino diventando una cascatella che fa rumore. |
Non credo dipenda dallo scalino, credo sia dovuto al fatto che nel pozzetto sicuramente hai meno acqua che in vasca quindi ha una piccola caduta...io con lo stockman ho risolto
|
Quote:
ho giù un durso perfettamente funzionte e che non fa rumore.. e' proprio lo scalino che non fa scorrere l'acqua lungo il vetro ma come dici tu la fa cadere ed avendo 10#12 cm di caduta fa rumore. se alzo il tubo di scarico lasciando solo 3cm di dislivello d'acqua rispetto alla vasca ci sono problemi? |
nessun problema...
|
...boh..
..io ho il pettine incollato esattamente come nel tuo disegno e con lo stockman non fa alcun rumore.... ..penso sia come dice IVANO: hai un livello di acqua nel pozzetto troppo basso rispetto a quello che hai in vasca..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |