![]() |
Aiuto....pagliaccetto strano....
Ciao a tutti...
non sapendo dove postare ho ritenuto sia il posto + giusto... Problemaaaaa...... Ho una coppia di pagliaccetti da circa 1 anno, tutto ok finoa ieri, anzi fino a stamattina, oggi pom mi sono accorto che un dei 2 , la femmina in quanto molto + grande dell'altro, rimane con la bocca aperta.... Per adesso sembra stare bene e riesce anche ad alimentarsi con un po + di fatica ma mangia... Ho letto che a volte gli rimane bloccata la mandibola, dovuto forse a qualche spavento o altro,e' vero oppure ho letto cavolate ? Sempre leggendo in giro ho letto che si mettono a succhiare i polipi dell'euphilia, in effetti sono entrambi in simbiosi e ogni tanto glielo visto fare...potrebbe essere questo il problema ? Grazie Angelo |
il succhiare i polipi dell'euphillia , lo fanno quando sono in coppia e cercano di deporre o fanno finta.
|
E per la bocca aperta che faccio ? Aspetto ?
|
ciao
succede che gli rimane incastrata la mascella... solitamente in qualche giorno ritorna da sola.. tu continua ad alimentare, se non passa ricontattami! ciao |
ok ragazzi...lo tengo d'occhio
grazie |
allora...a distanza di un paio di gg il problema pare sia rientrato...
la bocca è tornata alla normalità e anche il gonfiore delle labbra è scomparso... non ho fatto nulla a parte continuare ad alimentare regolarmente e forse questo ha contribuito alla risoluzione del problema in quanto magari l' ho aiutato nella mobilizzazione della mandibola... Angelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |