![]() |
Vermi nei cilcidi africani (esha 2000)
Ho da sempre questo problema, e ultimamente mi hanno consigliato un prodotto che si chiama esha 2000.
Sembra un prodotto adatto a tutto e a niente, ma nel mio caso ho visto un milgioramento delle condizioni dei miei pesci. Qualcuno lo conosce? Lo avete usato anche per queste cose? Grazie. |
saresti gentile da riportare i valori dell'acqua e i sintomi dei tuoi pesci?grazie
|
Se veramente si tratta di vermi, esha 2000 che è un disinfettante generico non è certo il trattamento idoneo a debellarli.
Cmq, per poter confermare o ipotizzare una diagnosi, riporta quanto già richiesto da lele. Ciao |
ph 7.5 - 8
gh 7 ch 5 no3 10 no2 0 Sintomi: Sfregamenti, respiro accelerato, sbadigli, difficolta ad ingerire il cibo. |
Guarda il topic "X si grattano?"
|
Quote:
|
Quote:
Puoi usare il camacell (P.A. flubendazolo) 1 tavoletta ogni 50lt, oppure il droncit (P.A.prazionantel) 2cps in 100lt per 72h. |
Quote:
Quote:
Ho già utilizzato il flubenol, ma in versione per cani (flubenol easy), con ottimi risulatati, ma ora non lo producono più... Grazie della dritta. |
Ritengo eSHa 2000 un ottimo disinfettante generico (al pari del blu di metilene) ma per i sintomi indicati non serve.
Occhio che i vermi nei ciclidi africani derivano al 99% dall'alimentazione. ;-) |
Quote:
In pratica cosa significa? Che è il mangime che gli do a fare schifo? O è la sua formulazione? PS: Lo sterazin può essere utile? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |