![]() |
Cerco Acquario max 60 cm
Salve a tutti vi leggo con molto interesse da qualche mese, per informarmi bene prima di entrare nel mondo dei piccoli pinnuti. Finalmente è arrivato il mobile su cui ho intenzione di porre il mio primo acquario....calcolando lo spazio a disposizione e poi quello per la manutenzione...alla fine mi servirà una vasca di larghezza max 50...60 cm(ma a 60 già ci stò strettina), coperta con filtro interno.
La mia intenzione è di farci la casa per un betta maschio(non mi attento certo a prendere una coppia in pochi litri!) e attenermi il + possibile ad un biotipo asiatico (a parte un gigantesco colosseo sottomarino...:-D ) In commercio ho visto qualche vasca che potrebbe fare al caso mio...tipo un askoll ambiente 50 o un 60, o cayman 60 ne ho visto uno anche della tetra...ma come sono??? insomma, vorrei prendere un buon oggetto....lo so che mi direte subito che è meglio andare verso vasche + grandi...mi tenta molto il cayman 60...ma non vorrei sia tropo grande per il mio mobile con i suoi 62 cm...il mio ideale sarebbe un 55x30....ma non credo ne esistano..... Altra domandina....visto che stà arrivaldo il caldo...quello vero....pensate sia meglio che aspetti l'autunno per iniziare? essendo inesperta non vorrei impazzire con ventole e refrigeramento se si dovesse alzare un pò la temperatura....la vasca non è certo al sole, ma non ho idea di quale temperatura può sopportare una vasca in maturazione. in ferie dovrei andare solo in agosto max 10 giorni(e la farei controllare a giorni alterni da qualcuno...) Grazie a tutti per le info! |
se ti piacciono gli acquari della Ferplast il cayman 50 è di 50 cm. Sono 40l lordi ma almeno è della dimensione che cerchi. Io ce l'ho, ed è veramente realizzato bene. Inoltre un betta ci sta che è una meraviglia, con anche qualche altro ospite!
Per la temperatura non saprei. Qua a casa mia ci sono 26° e nella vasca 28° (senza ventole), ma la scorsa estate ha raggiunto in vasca i 32°. Se anche da te le temperature sono alte, con le ventoline dovrai averci a che fare prima o poi... o quest'anno o il prossimo. Quindi, tanto vale iniziare adesso ;-) |
ma nel cayman 50 riesci ad installare la mangiatoia automatica??? ho il terrore di lasciare morire di fame i pinnuti! anche se mi pare di aver capito che se mangiano meno, tipo un giorno si ed uno no non sia un dramma.....
|
la feritoia dove alloggiare la mangiatoia automatica c'è anche nel cayman 50. Comunque se come dici c'è qualcuno che può passare a giorni alterni a dare da mangiare puoi risparmiare i soldi della mangiatoia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |