AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   X si Grattano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24935)

MastLindo 16-12-2005 00:45

X si Grattano?

Forse è una domanda che hanno già fatto, mi potete spiegare xchè i pesci si grattano sul fondo, sulle pietre o sulle foglie? :-))

Lord Khein 16-12-2005 13:02

A volte lo fanno, perchè....je rode!!!!! :-)) :-)) :-))

Scherzo, si grattano come tutti gli esseri viventi.

Dipende da come lo fanno, se in modo repentino ,scattoso e vedi che lo fanno spessissimo, forse c'è qualcosa che non va.

Ma se la cosa è di tanto in tanto.......è normale. :-)) ;-)

lugeta 16-12-2005 13:32

se associato a sbadigli o respirazione accelerata o una branchia chiusa possono essere vermi delle branchie.
Ma devi dire che pesci hai e con che frequenza lo fanno.

lele40 16-12-2005 19:14

sono utili i valori dell'acqua ,se il problema e' continuo puo' essere una sosstanza inquinante in vasca coe un problema parassitario,se invece saltuario,molto probabilemte o e' un riflesso incondizionato o sempliement si grattano.lele

betoken 17-12-2005 12:43

Continuo anch'io ad avere lo stesso problema.
se non disturbo subentro anch'io....
Vasca 300L ciclidi malawi.
Ph 7.5
Gh 17
kh 14
nitrati 10
nitriti 0.

In casa ho solo il backtowert della sera, può andar bene?

lele40 17-12-2005 15:19

lasaciamo stare i medicinali. se nn ricordo male tu hai fatto di recente una terapia medica quindi il problema potrebbe essere legato a questo,quindi prima di fare altre operazioni sarebbe opportuno fare un ciclo di 24 ore con carbone superattivo e successivamente fare un corposo cambio di acqua (50%) e inserire un ottimo biocondizionatore,se poi il sintomo persiste valuteremo la situazione.lele

betoken 17-12-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
lasaciamo stare i medicinali. se nn ricordo male tu hai fatto di recente una terapia medica quindi il problema potrebbe essere legato a questo,quindi prima di fare altre operazioni sarebbe opportuno fare un ciclo di 24 ore con carbone superattivo e successivamente fare un corposo cambio di acqua (50%) e inserire un ottimo biocondizionatore,se poi il sintomo persiste valuteremo la situazione.lele

Lele, ho già fatto tutto questo.............aiuto!!!!!!!!!!

lele40 17-12-2005 18:22

icrementa la temp a 30 gradi e attiva un areatore.lele

betoken 18-12-2005 00:52

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
icrementa la temp a 30 gradi e attiva un areatore.lele

#12 Già fatto.........risultati nulli.......

lele40 18-12-2005 10:18

se hai gia fatto correttamente tutti i procedimenti elencati a questo punto penso che nella tua vasca ci siano trchodine ed e' necessario l'impiego di un antiparassitarioo a base di verde di malachite es.costawert.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.