![]() |
regolazione deltec mc500
ciao a tutti
ragazzi come si deve regolare il deltec mc500, ho fatto cosi lo immerso in acquario quasi fino al livello max con la parantia di tracimazione ho alzato il livello dell'acqua sotto il bicchiere, ho aperto la valvola alle ore 2, non capisco una cosa la schiuma deve slaire nel bicchiere o deve stare sotto al bicciere... grazie |
1. la schiuma deive salire nel bicchiere (bianca e densa) e depositare nella seconda camera un liquido denso e nero mooolto puzzolente.
2. inizia a lavorare come sopra descritto dopo 2-3 gg di corretto avvio e funzionamento. 3. la paratia deve portare l'acqua a 5 cm sotto il bordo della colonna di schiumazione. Il bicchiere deve essere inserito per 3 cm sotto il bordo della camera di schiumazione. l'aria deve essere tutta aperta. Personalmente l'ho immerso con livello acqua a metà tra il minimo e il max. non tenerlo troppo sui valori estremi perchè potrebbe non funzionare al massimo. se lo regoli così in alcuni giorni inizia a schiumare bene. |
Quote:
il bicchiere 3cm sotto il bordo dove lo vedo il bordo non posso alzarlo di piu, ho la lampada hqi e il bicchiere tocca sotto grazie |
il bordo è ...... il bordo, come dirti che togli il bicchiere e vedi il limite superiore del corpo dello schiumatoio (della camera dove ci sono le bollicine).
se non puoi tenere il bicchiere così alto, allora regola la paratia in modo da avere il livello dell'acqua approssimativamente 2-3 cm sotto il livello del bicchiere inserito nello schiumatoio. |
Quote:
grazie molto gentile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |