![]() |
FOGLIE COME ZUPPE....COS'E'?
ciao a tutti
ho roblemi con alcune foglie della glossostigma che sembrano quasi "bagnate" .penso sia un problema classico per un acquario nuovo.le caratteristiche del mio acquario vasca 240 litri aperta - 2 x hql da 80w - filtro esterno eihm 2227 - akadama - co2 a 25 bolle al minuto - e centralina seramic per controllo ph e co2 - iniziato ieri fertilizzazione crypto - e ....tanto tempo per piantare la glosso circa 15 giorni fa una ad una... cos'è per voi? le foto della vasca stanno nel settore relativo.. ciao |
dove sono le foto...non le trovo...
delle foglie bagnate non l'avevo mai sentito... :-D :-D :-D |
non ho le foto delle foglie ma della vasca ... la macchina fotogr. è scarica
sembrano come inzuppate (come se fossero di carta colorata e fossero state messe in acqua) |
sono pochissime ma potrebbe essere un sintomo. forse potrebbero essere quasi "marce"
|
boh...sono marce??a toccarle che succede?sono dure o molli...forse non ha attecchito...non sono piantate benissimo da quello che si vede in foto...singolarmente la piantina dovresti piantare...
|
Potrebbe essere un problema di fertilizzazione (se l'hai messa da poco però è un pò difficile) oppure di luce.
|
P e Fe x la glosso sono da fornire generosamente...
|
le piante stanno tutte bene ma:
qualche foglia della glosso sta come vi ho detto e una pianta del c.... che ha comprato mia madre all'ikea che on ho potuto non mettere dentro che sembra lattuga che invece si è sfatta molto stesso problema della glosso ma decisamente peggio (nella foto della vasca sta a destra in dopo la glosso.(comunque l'ho levata) ripeto che le altre stanno benissimo e crescono tutte. il ferro ancora non lo somministro . carenza di ferro causa questo problema?solo alla glosso e all'altra? ciao a tutti #24 |
Quote:
:-)) P.S. Va che contatto il tuo prof di chimica....... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- marchettto, per il momento ti consiglierei di togliere le parti danneggiate e di tenere sotto controllo il tutto..... Forse sarebbe anche il caso di iniziare con il ferro......o meglio con una fertilizzazione completa..... ;-) |
grazie
si intendevo il ferro MArco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |