![]() |
scelta vasca, aiuto
salve, sono nuovo del sito, ho da due anni un acquario di acqua dolce di comunità, ed ora vorrei realizzare un mini reef. ora la domanda: mi dite se questa vasca vada bene per fare qualcosa di carino e che dia qualke soddisfazione (ovviamente senza pesci)? ecco la vasca: http://www.petpassion.it/catalog/pro...oducts_id/5182
il fatto è che me la regalerebbero qiundi almeno chiedo. cmq è un 21 litri dimensioni 42x21.5x37.5 fatemi sapere se va bene ed eventualmente la strumentazione necessaria, tipo illuminazione pompe etc.. grazie in anticipo a chi dovesse rispondere |
Ciao e benvenuto.....
la vasca non è che sia il max .....nel senso che è molto impegnativa e di difficile conduzion/mantenimento, dico questo perchè i reef di pochissimi litri sono molto instabili e sensibili agli sbalzi.....ora non dico che sia impossibile ma sono vasche adatte a gente con esperienza ..... fossi in te penserei ad allestire un reef sui 40/50 litri (il classico cubo da 40 o meglio ancora 45) fidati.... per l'atrezzatura ecc. ti consiglio di andare a leggerti le guide di Lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio)...... poi se hai dubbi ecc. risposta che qui trovi sempre qualcuno che ti può aiutare.... ciao |
in 21 cm di profondità è dura fare una bella rocciata. Inoltre è parecchio alta come vasca. In ogni caso fare qualcosa di carino è tutt'altro che impossibile.
Dovresti aumentare il parco luci (dipendentemente da ciò che vuoi allevare), mettere una pompa di movimento (500-600 l/h ma anche di più) un riscaldatore e una ventolina di raffreddamento e una quantità di rocce vive nell'ordine dei 4kg |
grazie per le risposte.
ho letto la guida e penso di scegliere. un wave cubo 30, anche se non nell'immediato, perchè voglio prima mettere da parte i soldi per tutta l'attrezzatura necessaria. ho visto che su un sito lo vendono insieme alla lampada solaris marine da 18w, e c'è anche un sistema di filtraggio Niagara Skimmer 280. una domanda: ma questo nigara skimmer è necessario? perche altrimenti vendono anche solo acquario e lampada. |
Quote:
Se proprio vuoi metterlo non mi sembra che quello sia molto consigliato, prendi la versione del filtro Niagara semplice, per farci girare le resine anti fosfati o il carbone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |