![]() |
nuovo allestimento vasca scalari
ciao a tutti sono nuovo del forum,oggi mi dovrebbe arrivare la nuova vasca,una elos system 120 da 340 lt!!vi dico come vorrei arredarla e la parte tecnica...
ho due filtri pratico 300 ,40 kg di sabbia, faro la parte sinistra con sabbia ambrata e quella destra con sabbia scura.ho preso dei legni di torbiera e li ho gia bolliti in modo di evitare l acqua gialla. come illuminazione per un paio di settimane usero 3 neon da 54watt t5 perche ho ordinato l elos aquatop elite a led!!impianto di Co2 con elettrovalvola e phmetro e reattore per C02 come allestimento vorrei mettere un paio di piante a foglia larga e altre piantine da legare ai legni o da mettere sul fondo utilizzo 190 litri di acqua osmotica fatta con il mio impianto e il restante con acqua di rubinetto. che ne dite?? ciao a tutti |
ciao e benvenuto sul forum! :-))
Visto che spendi una paccata di soldi per la vasca e le plafo, io ti consiglio CALDAMENTE di venderti i filtri pratiko sul mercatino e di comprarti un bel filtrone eheim 2075 ... cosė parti al top dell'equipaggiamento! Per l'allestimento, se ti interessa sto smantellando due vasche in quel di Brescia e posso darti una valanga di piante per quattro spiccioli! |
ciao la vasca č arrivata e ho motato il mobile,sistemato lo sfondo e inserita la sabbia!!!l acqua la metto sabato!!per ora basta spendere soldi credo che i due pratiko bastino dai poi si vedra piu avanti!!!!ma le piante da quando le posso inserire??
|
le piante andrebbero inserite prima dell'acqua... o meglio, inserisci 10 cm di acqua, poi metti le piante con calma senza stare con l'acqua fino alle ascelle e poi riempi completamente ;-)
|
nn soffrono se l acqua nn č a valori perfetti?? e per la luce quante ore daresti??tieni conto che ora ho una plafo da 200 watt a fine mese arriva quella a led.il fotoperiodo come lo faccio??ciao
|
Le piante tollerano un ampio range di valori e sono loro che ti aiutano ad ottenere valori perfetti.
Se clicchi sulla mia firma puoi trovare le guide per allestire ed avviare l'acquario dolce, in cui trovi le risposte a queste e molte altre domande ;-) |
grazie mille!!!
|
per ora per illuminarlo uso 4 t5 da 10000k da 54 watt...quante ore devono stare accese???tutte insieme o meglio due prima e due dopo??ciao grazie
|
10.000k non va bene! sono lampade da marino, non da dolce... ti si riempie la vasca di alghe in 3 settimane.
...come ti dicevo ieri, vale la pena che ti fermi un attimo e controlli l'equipaggiamento prima di iniziare, altrimenti rischi di fare un macello e di mettere l'acquario in garage entro fine estate. |
da quanti k ci vogliono??per quante ore??quanti watt??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |