![]() |
Femmina del demasoni, come si riconosce ?
Già. mi han detto che sono molto difficili da riconoscere... ma come si fa a cogliere #24 veramente la differenza ?
|
ci sono molti topic a riguardo il sessaggio di pesci simili
Avendo maschi e femmine di colore uguali, l'unica strade è il VENTING fai una ricerca con questo termine ;-) |
La differenza la noti vedendo la papilla genitale, l'ovodepositore. Naturalmente non prima che sia pronta per riprodursi, che taglia hanno?
Li vedi corteggiarsi? vibrano o altri movimenti sospetti? |
PEr il momento ne ho solo uno , e penso che sia maschio perchè in negozio pur essebdo di soli 4cm dava da fare a tutti gli abitanti coetanei di razza nella vasca.
I labido che ho 1m e 1f si caspiscono già poichè il maschio tendo a rincorrere la F e a volteggiarsi attorno. vedo che tutti consigliano trii di ogni specie , ma è proprio necessario ? |
Quote:
Quote:
Se li tieni in coppia il maschio stresserà la femmina di continuo per le riproduzioni....le più femmine inoltre stemperano l'aggressività intraspecifica, facendo in modo che il dominante si sfoghi con più simili e non sempre con quello |
"minimo il trio..sono pesci haremici, non di coppia, ogni maschio in natura ha molte femmine con cui riprodursi a turno, ..."
Anche me non dispiacerebbe! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |