![]() |
Lumachina Neritina che ne pensate?...
Lumachina Neritina che ne pensate?...
Lo vorrei inserire sopratutto è un ottimo mangia alghe da come ho letto in qualche parte... http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Neritina01.asp "la famiglia neritidae" http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Neritina09.asp "Neritidine L'Esperienza di Tommaso Padula" Avete esperienze positive e/o negative? Inoltre il pescivendolo vicino casa mia ne ho trovati ma il negoziante mi ha fatto vedere tutti con gusci vuoti all'interno nulla! Li ho visti, hanno dei gusci veramente a dir poco spettacolare con variazioni di striature uno diverso l'altro Domani provo girare un po per altri negozi e vediamo... Fatemi sapere! |
Da quello che so io sono estremamente difficili da trovare.
Io le ho ordinate circa un mese e mezzo fa, e non sono ancora arrivate..... ...cmq dicono siano ottime anche per le alghe nere a pennello!! Bye |
Quote:
|
Ottime mangiaalghe e davvero spettacolari, attenzione a chiudere bene la vasca o te le trovi in giro per la stanza ( le mie di notte si piazzavano sul coperchio all'asciutto, forse curavano i reumatismi) e per la mia esperienza acqua nn troppo tenera
|
Giusto quello che dice mmicciox però da mia esperienza mangiano le aghe che si formano sui vetri le altre manco per sbaglio.
|
Quote:
Beh dovrei sperimentarli...son davvero curioso! Quote:
|
Devo essere sincero grossi problemi di alghe non ne ho avuti ma da quel che vedo la mia passa la sua vita sul vetro a mangiare (si vedono i 2 dentini), occhio che se escono dalla vasca e non ti accorgi "subito" muoiono.
|
Re: Lumachina Neritina che ne pensate?...
Quote:
Ciao Enrico |
io le ho, soddisfatto, prendile.
|
mah... io ne ho una che comprai + di un anno fa... ha un guscio completamente integro e sano sebbene nella crescita la zebratura scura è sparita... fa uova a raffica ed è viva e vegeta... sembra stare piuttosto bene... mi hanno dato molti + problemi le ampullarie! Da me si trovano piuttosto facilmente le neritine...
mangia le alghette ma è talmente lenta che credo sia impensabile risolvere il problema con questi animali... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |