![]() |
Molly Ballon nuota storto
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mirco e sono nuovo! Ho un acquario di 60 litri da piu di due mesi, e da qualche giorno ho notato che la mia molly balloon nuota molto male, a volte a testa in giu quasi a ribaltarsi su se stessa, è scordinata e insicura. Non conosco nulla di malattie, secondo voi cosa può essere? Grazie per una vostra risposta veloce! |
Quote:
Per cercare di aiutarti, dovresti descriverci meglio il tuo acqaurio e tutti i suoi abitanti, nonchè rilevare e riportare i valori acquatici N02 N03 e PH. Soltanto conoscendo almeno questi elementi sarà possibile ipotizzare che tipo di problematica potrebbe essere in atto. |
è un acquario di 60 litri avviato da un paio di mesi.
pesci presenti sono:1 corydoras, 4 neon, 3 moly ballon (una di quest ha il problema) 3 guppy, 2 portaspada. è presente molta vegetazione e i pesci non hanno avuto, fin'ora problemi. purtroppo non conosco i valori dell'acqua...solo all'inizio, dopo che l'acquario girava da un paio di settimane, ho portato ad analizzare l'acqua con esito positivo. somministro da mangiare un volta al giorno di sera! |
Quote:
In attesa dei valori aumenta la temperatura di due tre gradi. Ciao |
Quote:
la temperatura attuale è di 25 gradi. la molly ogni volta che prova a nuotare si alza con la coda e finisce per mettersi verticale, con il muso verso il basso. in settimana voglio proprio comprare il test, ce n sono alcuni meglio di altri? |
Quote:
Tuttavia, conoscere la concentrazione dei valori acquatici almeno N02, N03 e pH è assolutamente necessario. I test a reagente sono i più affidabili. |
Quote:
|
Inoltre ti occorrono i reagenti anche per il KH e il GH. Le molly vogliono acqua dura e alcalina e gradiscono molto una piccola aggiunta di sale. I neon, al contrario, vogliono acqua tenera e acida, perciò non sono adatti a convivere con le molly.
Fa' i test al più presto: pH, KH, GH, NO2, NO3. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |