AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Temperatura massima guppy e platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248975)

superfilone 08-06-2010 17:25

Temperatura massima guppy e platy

Ciao a tutti,

complice il caldo che comincia a farsi sentire la temperatura della mia vasca è passata in qualche giorno da 25 a quasi 28°.
Prima di tutto volevo sapere sino a che temperatura possono resistere senza problemi sia guppy che platy, con relativi moo :-)) oolti avannotti.
La seconda cosa, detto che comincerò a lasciare un po' aperta la vasca, voi che soluzione adottate per raffreddare un po' l'acqua? (se serve...)

Grazie!

Sebright 09-06-2010 12:35

Io,nell'appartamento di mia madre,in estate ho acque che superano i 34°C.
Per sperare di salvare più pesci possibile ti consiglio di curare la densità di popolazione,ed aumentare i cambi d'acqua/manutenzione filtranti.
Se hai modo di usare aereatore e porosa,aiuta un pò.Fraziona maggiormente l'alimentazione ed usa cibi di facile e veloce digestione.

francescodelv 09-06-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviata da superfilone (Messaggio 3048262)
Ciao a tutti,

complice il caldo che comincia a farsi sentire la temperatura della mia vasca è passata in qualche giorno da 25 a quasi 28°.
Prima di tutto volevo sapere sino a che temperatura possono resistere senza problemi sia guppy che platy, con relativi moo :-)) oolti avannotti.
La seconda cosa, detto che comincerò a lasciare un po' aperta la vasca, voi che soluzione adottate per raffreddare un po' l'acqua? (se serve...)

Grazie!

se hai qualche amico informatico potresti farti rimediare un pò di ventoline di quelle da pc....

superfilone 09-06-2010 17:23

Ciao Francesco,
era proprio quello che volevo evitare... :-))
Infatti volevo sapere sino a che temperatura possano vivere senza soffrire in modo da fare a meno di un'impalcatura sull'acquario.

Mi sa che avete tutti le ventole eh?!

Un saluto.

Sebright 09-06-2010 17:33

No,mai usate.

superfilone 10-06-2010 17:04

Quindi potrei farne a meno... interessante!
Grazie

francescodelv 12-06-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da superfilone (Messaggio 3051015)
Quindi potrei farne a meno... interessante!
Grazie

filì. sebright ti ha dato delle dritte.... se hai un'acquario con pochi pesci, gestisci bene l'illuminazione etc riescono anche a tenere i 30.a me dopo 4-5 giorni consecutivi di 31 gradi in vasca sono morte 2 femmine ed erano 7 pesci in 40 litri(ancora nn usavo anche l'areatore).x questo mi sto facendo preparare le ventoline, che userò x le caridine e nn x i guppy.

superfilone 14-06-2010 10:29

Tengo monitorata la situazione e se la temperatura dovesse passare i 30 vedrò di attrezzarmi.

Grazie per le dritte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.