![]() |
Temperatura massima guppy e platy
Ciao a tutti,
complice il caldo che comincia a farsi sentire la temperatura della mia vasca è passata in qualche giorno da 25 a quasi 28°. Prima di tutto volevo sapere sino a che temperatura possono resistere senza problemi sia guppy che platy, con relativi moo :-)) oolti avannotti. La seconda cosa, detto che comincerò a lasciare un po' aperta la vasca, voi che soluzione adottate per raffreddare un po' l'acqua? (se serve...) Grazie! |
Io,nell'appartamento di mia madre,in estate ho acque che superano i 34°C.
Per sperare di salvare più pesci possibile ti consiglio di curare la densità di popolazione,ed aumentare i cambi d'acqua/manutenzione filtranti. Se hai modo di usare aereatore e porosa,aiuta un pò.Fraziona maggiormente l'alimentazione ed usa cibi di facile e veloce digestione. |
Quote:
se hai qualche amico informatico potresti farti rimediare un pò di ventoline di quelle da pc.... |
Ciao Francesco,
era proprio quello che volevo evitare... :-)) Infatti volevo sapere sino a che temperatura possano vivere senza soffrire in modo da fare a meno di un'impalcatura sull'acquario. Mi sa che avete tutti le ventole eh?! Un saluto. |
No,mai usate.
|
Quindi potrei farne a meno... interessante!
Grazie |
Quote:
|
Tengo monitorata la situazione e se la temperatura dovesse passare i 30 vedrò di attrezzarmi.
Grazie per le dritte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |