![]() |
Help co2 alto
CIAO A TUTTI IERI HO CAMBIATO IL 50% DELL'ACQUA DEL MIO ACQUARIO DA 80 LT PERCHè IL CO2 ERA ALTO E PER ESSERE SICURO CHE NON SI ALZASSE DI NUOVO GLI HO AGGIUNTO UN AREATORE PER SMUOVERE L'ACQUA MA OGGI IL CO2 è DI NUOVO ALTO QUALCUNO SA DIRMI COSA FARE?
http://s4.postimage.org/fQw7S.jpg |
Scusa ma come fai a dire che alto? hai un misuratore permanente in vasca. Se cosi fosse tieni presente che la maggiora parte, ha una certa attendibilità per 3 - 4 giorni, dopo di che possono dare una proiezione falsata.
Cmq posta i valori di ph e kh e l'attuale erogazione di co2 |
si ho un test continuo del co2 della askoll purtroppo i valori che mi chedi al momento non posso fornirteli ma domani vado a fare il test dell'acqua.
|
signori problema risolto il test mi risultava fuori dai range perchè nella mia acqua di rubinetto ho il ph a 6 che poi diventa un7 spaccato in acquario ma la cosa più sorprendente e che in acquario ho un kh che si aggira tra lo 0.1 -0.2 acqua molto molto tenera e con questo valore ad ogni piccola variazione del ph il test impazzisce.e pensare che a soli 5 km di distanza il mio negoziante è obbligato ad usare acqua ad osmosi perchè si appoggia ad un'altro bacino .
|
Aumenta il kh perché così è troppo basso. Portalo almeno a 3-4º.
Molto strano però che tu abbia il KH così basso. Hai un depuratore? Un'autoclave? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |