![]() |
Pietre, posso usarle? Come fare?
Ciao,
mi sono procurato un po' di pietre. Le ho pulite bene e poi ho fatto la prova con l'acido muriatico. Il problema è che non so interpretare il friggimento (friggitura? friggiaggio?): cioè frigge, ma pochissimo e per solo un paio di secondi, poi non frigge più. Cosa vuol dire? Posso usarle per un nuovo allestimento per Clicidi africani? Grazie. |
beh se sono ciclidi di acqua dura penso proprio di sì... altrimenti forse sono un pò calcaree
|
Quote:
Sì, sono ciclidi di acqua dura. Il problema è che l'acqua qui da me è già fin troppo dura, e comunque vorrei usare pietre non calcaree. Comunque, a parte il loro uso e giusto per imparare qualcosa io: non mi sai aiutare a interpretare il friggimento di due secondi? Cosa può voler dire? #24 |
se in vasca hai acqua dura e ph sopra 7 stai tranquillo che non si sciolgono e non modificano l'acqua.
un po' di friggimento significa che un po' di calcare c'è! ciao, ba |
potrebbe esserci del deposito calcareo sul sasso, che magari non è calcareo, così frigge il deposuito, ma non il sasso.
|
Quote:
Grazie! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma no, bollirle non serve....
piuttosto se credi che sia solo superficiale lavale bene con una paglietta e un po' d'aceto. ciao, ba |
Grazie. Siete stati gentilissimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |