![]() |
Plafoniera hasse!!!!
ciao ragazzi...un mio amico mi ha regalato la sua plafoniera hasse da 120cm con 8 lampade a risparmio energetico...io però ho un acquario da 80 cm e ho dovuto modificarla...un lavoro semplice...ora il problema...quali tipi di lampade metto???e da quanti watt??? e con quali kelvin???perchè lui mi ha lasciato le sue lampade ma sono della hasse ma non sà dirmi cn quanti kelvin...soprattutto si dividono in bianche e rosse e bianche rosse e blu...chi può darmi una mano?????
|
Vedi che sulle lampade a risparmio energetico di lato ci sono delle scritte nere con su la gradazione ed i wattaggi o almeno il modello. Vedi un po se le trovi e faccia sapere.:-))
|
sono delle hasse super light...3 da 30 watt e 3 da 15 watt ma non dice la gradazione...
|
up
|
cambiale, tanto saranno anche usate...
cerca delle lampadine adatte, in alcuni modelli c'è proprio scritto la gradazione colore, ad esempio le Philips thornado sono 865 (quelle a luce bianca) e le prendi della quantità di w che ti servono ciao! |
Scusa, per curiosità, sai dirmi quanto pesa quella plafoniera completa di luci? ho le braccia della hasse ma con una plafo diversa, volevo quantificare la differenza di peso, grazie:D
|
la plafoniera pesa con le lampade 2,6 kg...cmq faby ho guardato ma in giro non si trovano assolutamente le lampade a risparmio energetioc da 865...ora stò cercando su internet e cmq mi affiderei alla osram...a parte questo dovrei mettere una protezione in plexiglass davanti alle luci??? perchè gli attuali neon che ho non hanno niente...
|
larsson7, in assenza di indicazioni del tipo 865, 840 ecc guarda le indicazioni warm, cool, warm white, day, ecc come si legge qui: http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1 . Usa comunque lampade di marca.
Per quel che riguarda il plexiglas di protezione credo che (anche se non ho esperienza diretta sulle Hasse) originariamente ci fosse, è forse stato tolto da chi aveva la plafoniera prima? |
sì vero, però quello non ti dice se si tratta di una serie 600- 700- 800... o sbaglio?
Cmq sì la protezione di plaxiglass è di serie nelle hasse quindi se manca è perchè è stata tolta. ciao! |
federico quell'articolo l'avevo letto...il mio problema rimane la reperibilità delle stesse...cmq quella plafo ce l'aveva un mio amico l'ho presa da lui...e chiederò se aveva anche il plexiglass...secondo voi dovrei metterlo???? grazie mille per le risposte federico e faby
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |