AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto CO2 Aquili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248870)

redparrot62 07-06-2010 23:16

Impianto CO2 Aquili

Ciao a tutti,
qualcuno che già utilizza l'impianto in oggetto saprebbe dirmi a cosa serve l'aggeggio che ho cerchiato in rosso ?
Non credo sia una valvola di non ritorno in quanto dovrebbe essre già inserita nel riduttore di pressione.

Grazie mille

http://s1.postimage.org/1QlKi.jpg

aristofane 07-06-2010 23:42

E' proprio quella .
ciao#22

redparrot62 08-06-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da aristofane (Messaggio 3047359)
E' proprio quella .
ciao#22

Cazzarola, ma sei sicuro ?
Ma quindi va montata tra il diffusore e la bombola ?
Ho provato a soffiarci dentro, mi sarei aspettato che l'aria uscisse solo da una parte e invece niente, l'aria non esce da nessuna delle due parti -28d#-28d#-28d#

digitalfrank 08-06-2010 07:37

Deve andare in pressione l'impianto e poi imcomincia ad uscire. Attento alla direzione del flusso della co2. Ho lo stesso impianto e, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di cambiare il diffusore. Predi un askoll e vai tranquillo.;-)

danny1111 08-06-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank (Messaggio 3047489)
Deve andare in pressione l'impianto e poi imcomincia ad uscire. Attento alla direzione del flusso della co2. Ho lo stesso impianto e, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di cambiare il diffusore. Predi un askoll e vai tranquillo.;-)

Scusami, hai mai usato percaso il turbo diffusore Hydor? Siccome lo sto testando io, ho notato che eroga bollicine in maniera non costante e uguale (come avviene con un micronizzatore), ma le bollicine vengono rilasciate a ondate, a momenti di più in altri di meno. Volevo avere una conferma che fosse cosi il suo normale funzionamento....grazie!

redparrot62 08-06-2010 19:51

Quote:

Cos'ha che non va il diffusore della Aquili ?

digitalfrank 08-06-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3048446)
Quote:

Il diffusore è di qualità medio/scadente, nel senso che eroga bolle di co2 un po troppo grandi che non si dissolvono in maniera ottimale in acqua. inve l'askoll eroga bollicine finissime che quasi non raggiungo la superfice dell'acqua e quindi migliore diffusione e meno sprechi.:-))

Per danny1111
Non ho mai utilizzato il diffusore hydor quindi non posso darti consigli in merito, ma se vai in cerca ci sono tante discussione che ne parlano.;-)

redparrot62 08-06-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank (Messaggio 3048480)
Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3048446)
Quote:

Il diffusore è di qualità medio/scadente, nel senso che eroga bolle di co2 un po troppo grandi che non si dissolvono in maniera ottimale in acqua. inve l'askoll eroga bollicine finissime che quasi non raggiungo la superfice dell'acqua e quindi migliore diffusione e meno sprechi.:-))

Per danny1111
Non ho mai utilizzato il diffusore hydor quindi non posso darti consigli in merito, ma se vai in cerca ci sono tante discussione che ne parlano.;-)

Cos'ha che non va il diffusore della Aquili ?[/QUOTE]

Ho capito, interessante, ci faccio un pensierino
Immagino che tu mi di ciò perchè di fatto ce l'hai :-))

Che impianto usi ?

Porca miseria, a saperlo prima.... avrei preso l'askoll.
Oramai la frittata è fatta.
Però, dai, io credo che comunque anche con l'Aquli si possano ottenre dei buoni risultati.
Almeno lo speroooooooooooooo:-D:-D

digitalfrank 08-06-2010 22:01

Ovviamente ho sia l'uno che l'altro. L'impianto è un aquili ma è stato modificato ed è rimasto solo il riduttore di pressione. Immagina che non ho neanche più il diffusore dell'askoll adesso, ho inserito un reattore comprato su ebay. Praticamente adesso ho spreco co2 ridotto a zero.:-))

aristofane 09-06-2010 14:41

Scusa se mi intrometto ,ma che cosa utilizzi in pratica per diffondere quasi totalmente la CO2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.