![]() |
Impianto CO2 Aquili
Ciao a tutti,
qualcuno che già utilizza l'impianto in oggetto saprebbe dirmi a cosa serve l'aggeggio che ho cerchiato in rosso ? Non credo sia una valvola di non ritorno in quanto dovrebbe essre già inserita nel riduttore di pressione. Grazie mille http://s1.postimage.org/1QlKi.jpg |
E' proprio quella .
ciao#22 |
Quote:
Ma quindi va montata tra il diffusore e la bombola ? Ho provato a soffiarci dentro, mi sarei aspettato che l'aria uscisse solo da una parte e invece niente, l'aria non esce da nessuna delle due parti -28d#-28d#-28d# |
Deve andare in pressione l'impianto e poi imcomincia ad uscire. Attento alla direzione del flusso della co2. Ho lo stesso impianto e, per esperienza personale, ti consiglio vivamente di cambiare il diffusore. Predi un askoll e vai tranquillo.;-)
|
Quote:
|
Quote:
Cos'ha che non va il diffusore della Aquili ? |
Quote:
Per danny1111 Non ho mai utilizzato il diffusore hydor quindi non posso darti consigli in merito, ma se vai in cerca ci sono tante discussione che ne parlano.;-) |
Quote:
Il diffusore è di qualità medio/scadente, nel senso che eroga bolle di co2 un po troppo grandi che non si dissolvono in maniera ottimale in acqua. inve l'askoll eroga bollicine finissime che quasi non raggiungo la superfice dell'acqua e quindi migliore diffusione e meno sprechi.:-)) Ho capito, interessante, ci faccio un pensierino Immagino che tu mi di ciò perchè di fatto ce l'hai :-)) Che impianto usi ? Porca miseria, a saperlo prima.... avrei preso l'askoll. Oramai la frittata è fatta. Però, dai, io credo che comunque anche con l'Aquli si possano ottenre dei buoni risultati. Almeno lo speroooooooooooooo:-D:-D |
Ovviamente ho sia l'uno che l'altro. L'impianto è un aquili ma è stato modificato ed è rimasto solo il riduttore di pressione. Immagina che non ho neanche più il diffusore dell'askoll adesso, ho inserito un reattore comprato su ebay. Praticamente adesso ho spreco co2 ridotto a zero.:-))
|
Scusa se mi intrometto ,ma che cosa utilizzi in pratica per diffondere quasi totalmente la CO2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |