![]() |
Monocirrhus Polyacanthus
ciao a tutti, io ho un 120litri, visto che mi voglio cimentare nell'allevamento dei pesci foglia (e se possibile) nella loro riproduzione vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio. Essendo pescivori e predatori vorrei sapere se secondo voi gli avanotti di guppy sono un cibo da loro accettato. grazie #28 :-)) :-)
|
ciao!.... l'impresa è molto difficile, ma non impossibile....
Se te la cavi con l'inglese, prova a dare un'occhiata a questo articolo: http://www.seriouslyfish.com/profile...canthus&id=149 Per quanto riguarda gli avannotti di guppy come cibo, bisogna considerare due importanti fattori: il primo è che questi pesci hanno una bocca retrattile enorme e abbisognano di cibo (pesci vivi) equivalente al loro peso ogni giorno... il secondo è che i Guppy sono dei "cocktail di patogeni" e può essere rischioso somministrarli esclusivamente come cibo base.... ..a parte questo.... ..in bocca a l lupo! Marco |
grazie Marco :) ora provvederò a preparare l'acqua e metterci piante e legno....metterò le foto appena possibile
|
ho ordinato una coppia due sett fa..arriveranno domani....ho già provveduto a inserire nella vasca30 innesi....sono un po costosi...ma spero k se li mangino...x quanto riguarda i guppy....bhe dovrò usare anke quelli:)...
|
Hai ordinato una coppia,ma ti arriveranno due esemplari.Distinguere i sessi non è facile,per non dire impossibile;-)
Dovresti allevarti dei ciclidi,tipo nigrofasciatum,meeki o simili.Facili da riprodurre e con la giusta taglia sono un buon cibo. Io al tempo quando tenevo dei pesci foglia lo facevo con dei sajica. |
Gran bella scelta questo pesce!
tienici informati sugli sviluppi, mi raccomando? come viene allestita la vasca? |
Pesce che mi ha sempre affascinato, ma che proprio per le problematiche legate all'alimentazione dello stesso, non ho mai allevato.
Tienici aggiornati sugli sviluppi! PS: Solo per curiosità, se non sono indiscreto, quanto li hai pagati? |
ciao a tutti..:)...allora la vasca è lunga un metro, larga 30cm e alta40...dalla parte sinistra è fitta di vegetazione mista a legni di torbiera dall'altra parte delle rocce puramente decorative con qualche pianta che necessitava di+ luce. .:dome:...:)non li ho ancora pagati xk arriveranno probabilmente questa settimana:)..cmq credo k il prezzo scontato si aggiri su50euro due esemplari.:)cmq certo metterò anke le foto app possibile:)!!!!
|
ciao allora le foto dei pesci foglia??????????'
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |