![]() |
elenco detentori specie
ciao a tutti! è da un pò che ho questa idea in testa: un elenco con tutte le specie e con relativi utenti che le detengono, penso che potrebbe essere utile, magari potrebbe essere un'appendice all'acquabase, tipo sul fondo della scheda la possiblità di aggiungersi all'elenco e di togliersi qualora si interrompa l'allevamento delle specie. potrebbe essere utile per gli utenti che cercano informazioni, per fare scambi. mi rendo conto che forse dal punto di vista tecnico ci potrebbero essere delle difficoltà... voi cosa dite?
|
non sarebbe male secondo me, ma per certe specie i detentori sono infiniti, magari ci si mette solo i piu' esperti, per il lato tecnico io non saprei
|
è il lato tecnico che mi preoccupa... per il numero di utenti con le specie più comuni, magari si può dividerlo per regioni, perchè tipo per i guppy fa comodo sapere chi potrebbe averli vicino a sè!
|
Sarebbe un'idea, così non si dovrebbe spulciare ore e ore il mercatino....
|
Per me è improponibile una cosa del genere:
- infinite specie - infiniti utenti - mica è detto che chi ha una specie poi sia un allevatore che vende - non sempre chi alleva un pesce sa darti info corrette o complete a riguardo - vai te a beccare in un elenco chi è valido o chi no una cosa del genre è stata fatta nella sezione crostacei, ma lì è diverso: - ci sono solo ALLEVATORI, ovvero chi ne riproduce, fa selezione e magari vende...non chi ha un caridinaio - ci sono solo le caridine, tra l'altro non tutte |
effettivamente metalstorm questi sono i lati negativi del discorso... bisognerebbe vedere se pesano di più di quelli positivi!
|
..molto difficile!...
..intanto bisogna chiarire due punti fondamentali: 1) E' un semplice censimento specie, ovvero, vengono riportate le specie che si allevano (e riproducono ) e basta..... in questo caso si aprono le "Malebolge" dell'Inferno e si rischia un listone infinito ed esagerato... AP ha, tipo un 30000 e passa utenti!:-)) 2) E una lista di specie che gli utenti offrono anche come scambio/vendita/regalo e in questo caso esiste la sezione mercatino, oppure via Mp.. anche perchè chi riproduce, non è detto che abbia sempre disponibilità o che sia interessato a cedere esemplari... in più via AP.... e anche in questo caso si scatena una confusione inimmaginabile tra chi vuol vendere a tutti i costi e chi no... ..anche se capisco la tua idea, Ale87tv... la vedo irrealizzabile.. almeno qui su AP... Già risulta difficile compilare un censimento specie all'interno di associazioni tematiche (AIC -AIK -AIG ecc....) figuriamoci qui sul Forum!..... ciao! |
sì è vero, sarebbe davvero difficile e alla fine non è detto che il risultato sia stupendo...
l'idea generale è cmq buona visto che pare impossibile trovare qualche specie diversa in Italia, i negozianti hanno sempre i soliti e non ne vogliono sapere di aprire un po' sulle novità, bisognerebbe un po' reagire, ma il problema è che è davvero difficile... ciao |
l'i
Quote:
|
...... e ci sono anche non dei BUONI, ma degli OTTIMI motivi, Metalstorm!!!!:-)):-)):-))
...potrei anche fare un elenco dei motivi, ma diventerebbe più lungo del censimento specie.. io credo che prima di offrire nuove specie ( e lo si sta già facendo... e anch'io, personalmente. mi sbatto non poco in questo...) occorra "preparare il terreno"... Piangerei a vedere dei rari Betta simplex (ad esempio..) riprodotti e accresciuti con fatica, nuotare in vasca con Platy, Xypho, caridine ibride e un bel palombaro di gomma.... ...ci siamo capiti?......;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |