![]() |
urgentissimo!!!qualcuno ha la co2 dell'aquili???
ieri sera mi sono messa a montare la CO2 in vasca...o sono veramente stupida #19 o è difettata!
ho seguito le istruzioni, ma dalla valvola esce la CO2 non solo dal beccuccio dove ci metti il tubicino ma anche da un buchino a lato.... come è possibile???? sono andata al negozio ma aprendo un'altra scatola anche l'altro aveva il foro aperto...nella valvola a lato ci sono questi due bichi di cui uno è bloccato da una specie di vite e l'altro è aperto.....come faccio a chiuderlo? è difettato? mi sapete aiutare??? |
Io ho il tuo stesso impianto... e ho avuto la mia mezz'ora di panico quando l'ho montato! Non ho capito qual'è il buco laterale da cui ti esce la co2.... ti metto una foto del mio già montato, così magari mi indichi da lì!
|
allora, giardando il tuo come l'hai fotografato il ho il quello che segnala la pressione nell' "aggancio dietro" la manopola principale, quella in alto e ai due lati da una parte ho una vite che evidentemente chiude un attacco e dall'altra c'è l'attacco senza ne' vite nè niente e perciò c'è il buco dove esce la co2.
in parole povere ho il tuo stesso attacco ma ho un solo misura pressione.... |
?
Quote:
Scusa, sei andata al negozio, ma il negoziante che ti ha detto? Poi sinceramente dalla tua descrizione non ho capito, a parte il manometro in meno, tutto il resto è uguale? |
io di manomentro ne ho uno solo, dall'altra parte del manometro c'è un attacco....che però è aperto.....e poi c'è un altro attacco ancora che invece è chiuso con una vite.
il negoziante ha aperto un'altra scatola e abbiamo visto che la valvola è uguale identica e che anche quella aveva un manometro solo ma più attacchi di cui uno aperto (l'altro ha una vite per chiuderlo). visto che non c'era la persona che me l'ha venduto, ma solo la commessa, mi ha detto che non sapeva e di passare domani.... nella scatola non c'è niente per chiuderlo! |
No no.. lo vendono anche con un solo manometro e funziona lo stesso senza perdite, tranquilla, funziona anche senza manometri. Nel caso tu metti il o i manometri si "apre" il buchino per far sentire al manometro quel che serve.. ma altrimenti è tutto ok
Resta solo da capire o farti inserire il tutto nel posto giusto.. e questo sinceramente nn me lo ricordo... -28d# nn vorrei farti metter na cosa nel posto sbagliato.. forse è meglio se ripassi al negozio quando c'è una persona che lo vede e sa. |
il punto è che il pezzo era gia' tutto montato! semplicemente ho questo attacco che aprendo la bombola la co2 esce sia dal beccuccio al quale ho attaccato il tubicino sia da quel buchino!!! #23
|
Ah... allora no... nn va bene, riportala in negozio.. visto che te l'han venduta è giusto che sistemino loro.
|
Si infatti a 'sto punto non mi pronuncio.... Ti ho postato la foto sperando ti fosse d'aiuto o per vedere come l'avevo messo o per descrivere da dove ti esce la co2, ma a parte questo devo dire grazie di esserci riuscita io (e ho chiesto aiuto a ben 2 persone :-D )
Non è questione di essere impediti, è che uno straccio di foglietto di istruzioni potevano anche metterlo! -28d# Porta tutto al negoziante e fattelo montare! Io avrei fatto così ma l'ho preso da acquaingros... |
ah....ok.....ma possibile che sti cavolo di negozianti ti vendono tutte cose faloppe???????? #80 -45
mi faccio cambiare anche la bombola perchè a furia di provare ne avro' consumata metà!!!!!! #17 grazie mille.....uffi....devono ancora aspettare le mie piantine!!!! -20 ;-) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |