![]() |
Regalo
Salve,
ho comprato 1 acquario da regalare...ecco le info: acquario 45x25x30 (30 litri netti) termoriscaldatore TermoActiv Selector della askoll (50 Watt) filto interno Kompatto K1 (per acquari fino a 55 litri) l'ho riempito di cannolicchi.. 1 cm di sabbia di quarzo (granulometria ca. 0,2 mm) Ho intenzione di popolarlo con i seguenti pesci: 3 guppy (1 maschio, 2 femmine) 2 corydoras 1 betta splenders 1 platy Che ne dite?? accetto tutti i tipi di critiche, purchè siano costruttive :) ------------------------------------------------------------------------ ho dimenticato i valori dell'acqua pH: 7.8-8.0 KH: 15 GH: 16 NO2-NO3 ecc nn li ho scritti xk sto ancora facendo maturare il filtro...ma è logico che se i nitriti sono superiori a 0.1 non metto nessun pesce xD |
ciao, la popolazione non è compatibile per 30 litri. ci starebbe ho solo il betta o allestisci l'acquario per sole caridine.
|
e se mettessi:
2 guppy 2 corydoras 1 betta splenders?? |
no, non si possono mettere guppy e betta assieme e i cory si devono tenere in minimo 5-6 esemplari in molto più spazio. tra quelli elencati l'unico compatibile è il betta. ti consiglio di leggere le varie schede dei pesci...
|
quoto giovanni, in 30 litri vai di red cherry. o un betta. ci sarebbero anche altri pesci ma sono meno facili!
|
i platy sono compatibili coi betta??
------------------------------------------------------------------------ 3 guppy (1 maschio, 2 femmine) 3 corydoras... non posso regalare 1 acquario cn dei gamberetti :S i 30 litri sono netti non lordi oppure consigliatemi voi qualcosa che non sia gamberetto O.O |
ma perchè vuoi regalare un acquario già fatto? regaglielo vuoto e poi scegli assieme al destinatario....
comunque niente beta e platy... soprattutto in 30 litri |
non penso prp perchè il "destinatario" punterebbe subito all'estetica e comprerebbe pesci con esigenze particolarissime...
3 guppy e 3 corydoras nn vanno bene?? oppure solo 3 guppy?? |
piuttosto di 3 guppy, metterei 3 endler che sono più piccoli, poi basta dare via i nuovi nati.
i cory no vanno in almeno 5. altrimenti ci sono i danio margaritatus http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=D&t=242114 ma sono un pò esigenti nell'alimentazione e fai fatica a trovarli! |
un momento....ma se ai già avviato la vasca poi cosa fai, la svuoti e la porti al "destinatario"?....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |