![]() |
Ecco il mio!
Ciao a tutti!!
Purtroppo per motivi di liquidità non posso ancora permettermi un filtro esterno da mettere sotto la vasca,cosa che porterebbe molti vantaggi... Al momento il mio acquario si basa su due filtri interni,comprato ormai circa 11 anni fa e ora rimesso in funzione da circa 3 mesi e mezzo....... I miei ultimi acquisti sono le pompe Koralia che hanno portato un bel pò di giovamento alla vita dell'acquario in primis molte meno alghe.... Le dimensioni sono 150x50x50 ora piano piano lo stò ripopolando ed è un vero spasso andare alla ricerca dell'animale ideale da inserire...:-) Attualmente ho: 1 Lysmata debelius 2 Lysmata grabhami 1 Zebrasoma flavescens 1 Synchiropus splendidus 4 Amphiprion ocellaris più una lumaca con conchiglia trovata tra le roccie di cui non sò darvi assolutamente il nome...:-) accetto critiche e consigli!Penso di dover mettere ancora qualche roccia viva.... http://s4.postimage.org/96rlJ.jpg |
Il mio consiglio è di non mettere altri pesci almeno fino a quando non riuscirai ad acquistare uno schiumatoio adatto ai tuoi litri.
|
davvero??Ho uno schiumatoio fatto da me,ora che me lo dici però non perdo tempo e lo attacco.Ma lo schiumatoio deve stare sempre in funzione o si usa ogni tanto?
Premetto che il mio sogno sono i coralli,ma dubito di metterli se non al massimo un paio perchè hanno un bel costo ed in più non sono sicuro di avere l'attrezzatura idonea a mantenerli... grazie del consiglio! |
lo schiumatoio è uno degli strumenti piu' importanti...
va sostituito al biologico, deve essere bello performante se vuoi aggiungere pesci! metti una foto magari... un altro consiglio spassionato, è quello di leggerti tutte le guide sul sito, fermarti con gli acquisti di vivo, chiarirti le idee, e sistemare la parte tecnica! |
hai ragione e ti ringrazio,infatti stò leggendo roba su roba....il problema è che facendolo mi vengono sempre più domande!!!:-)
Questi giorni vedo di sistemare lo schiumatoio e vedere come funziona,farò delle foto così che possiate vederlo pure voi e darmi un vostro giudizio,grazie |
Se vado OT segnalatemelo gentilmente,ma ho bisogno dei vostri consigli....
Nell'acquario ho due filtri biologici interni ed immagino la vostra reazione a ciò..:-D.... Avevo già il dubbio che non fosse la soluzione ideale,anzi ora sono convinto sia la peggiore.Mi stò organizzando per lo schiumatoio.Ma a questo punto che faccio????La vasca come vedete è già avviata,voi dite che sono di nuovo condannato a vedermi morire nel tempo tutto quanto data la scarsa efficienza di questi filtri? Secondo voi dopo aver affiancato uno schiumatoio dovrei mettere altro?i problemi sono anche sul dove metterle queste cose.... vi ringrazio ovviamente per l'attenzione |
sotto la vasca non hai possibilità di mettere una sump??
|
purtroppo no,ho un mobiletto classico di legno con due cassettini....
------------------------------------------------------------------------ purtroppo no,ho un mobiletto classico di legno con due cassettini.... |
schiumatoio deltec mce600 o aquamedic turboflootor 1000 multi
|
cacchio 300 euriiiii di schiumatoio!però sembrano validi,grazie del consiglio.Potrei provare a costruirne uno simile con mio padre,dovrebbe essere fattibile o rischio allagamento e uccisione da parte di mia madre??:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |