![]() |
emergenza linckia!!!!
Ho appena preso una linkia levigata ma dal tragitto dal negozio alla vasca ha spurgato un sacco di roba marrone, cosa può essere? Il negoziante mi ha detto che se sta male me la cambia senza problemi, ma non vorrei che mi morisse... posto foto...
|
non sono un esperto di stelle ma non mi sembra un buon segno.... prima di prendere animali leggete bene
le stelle per quanto ne so sono molte delicate e vanno inserite solo in vasche ben mature e stabili |
dopo quasi un'ora di adattamento l'ho messa a pancia in su accanto ai lysmata amoinensis che la stanno pulendo di brutto, si stanno mangiando tutto... è un bene, no?
|
unkledave, se è quello che penso io e che ti scritto in mp non cresdo proprio..
|
quindi potrebbe essere che si è vomitata le interiora, stando alla logica dovrebbero riformarsi, se sopravvive con il poco che le è rimasto, il problema è come agire in questo caso... se è possibile recuperarla intendo, devo toglierle io o aspettare che faccia da sola? Il negoziante è un amico e ha detto che me la cambia senza problemi, ma prima volevo vedere se sopravviveva! Di sicuro se è come dici (ed era sembrato anche a me appena l'ho visto) un altro spostamento la ucciderebbe di sicuro!
|
tra l'altro è davvero stupenda, è larga una spanna e di un colore blu acceso! Se muore come lo vedo?
Arrivati a questo punto vorrei condividere con voi le mie conoscenza sulle stelle marine: -vanno tenuti in una vasca matura (la mia ce l'ho da 6 mesi ma è matura da circa 4 anni, l'ho solo svuotata e riempita senza lavare nulla.) -bisogna ambientarli con calma (io ci ho messo circa un ora) -bisogna inserirli a testa in su (per evitare eventuali bollicine d'aria, si girano da sole con calma) -si nutrono di alghe, normalmente vanno bene quelle della vasca, ma ogni tanto bisogna dargliele direttamente (appoggiandole sul fondo con sotto le alghe secche) altro da aggiungere? |
io credo che se è successo c'è qualche cosa che non va in vasca
pochi giorni fa hai postato "DISASTRO" http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34178 a mio parere il biologico non ci va, le roccie morte non aiutano, avevo già consigliato di aspettare leggere e sistemare... (vedi profilo) mettere animali e sperare che vivano non è nella mia filosofia :-( |
Io sinceramente la riporterei indietro ;-)
|
unkledave, che ti devo dire.. io proprio perchè era così già nel sacchetto la riporterei indietro.. poi fai tu..
Comunque le linkia non si nutrono SOLO di alghe...ed hanno bisogno (le specie grandi tipo la L.levigata che hai tu) di tante rocce vive.. più di quelle che tu hai secondo me. |
E' andata....tirala via...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |