![]() |
Forma di vita più piccola da inserire in acquario
Qual'è la forma di vita intelligente più piccola che si possa inserire in acquario? Mi spiego meglio: esistono delle determinate specie di gamberetti o pesci che rimangano piccolissimi (meno di 1cm)?
|
Tra le specie di pesci più piccole mi vengono in mente le microrasbore ed i guppy endler.
|
di microvita ce ne'è . io in alcune vasche con le crs ho i cyclops che saranno un paio di milliietri forse anche meno.
però forme di vita intelligente non saprei non mi pare ce ne sia molta sul nostro pianeta..;) |
Quote:
per l'acqua dolce secondo me i più belli sono i cyclops ma niente a che vedere con i chirocephalus che sono coloratissimi ma questi possono raggiungere le dimensioni di una caridina in acqua marina sono molto belli i mysys e se li tieni in grotte buie prendono riflessi e colori bellissimi per i pesci in borneo c'erano dei ciprinidi che erano lunghi un cm. (paedocypris) anzi i maschi erano addirittura più piccoli ma vivono a pH bassissimo |
Questi paedocypris mi attirano molto, per il ph semmai prendo un impiantino CO2 a gel, tanto la vasca è un 12l, ma si trovano in giro?
|
io ho i guppy endler!!!
sono molto belli, anche se poi non così piccoli! purtroppo si sono riprodotti con i guppy "grandi", e sono venuti fuori dei pescetti stranissimi! Purtroppo prevale la stazza piccola, ho dovuto inserire nuovi gugpy grandi! Se non hai guppy grandi te li consiglio, sono adattabili, prolifici e simpatici, anche se i colori sono un po monotoni... |
Guppy ed Endler non possono essere messi insieme perchè si ibridano.
|
Quote:
|
Si ma eticamente è meglio evitarli perché è preferibile preservare la specie che sta scomparendo, è sempre più rara anche in natura.
|
Quote:
Comunque in futuro vorrei prendermi un acquarietto 30l, tipo mirabello, credo che ci possano stare benissimo...:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |