![]() |
x un'acquario di 240 litri lordi quale tra questi schiumatoi da me scelti?
come da topic stò sciegliendo lo schiumatoio da mettere all'interno della sump ..
l'acquario è un 240 litri lordi allora:(l'ordine è x classica di preferenza) 1)schiumatoio H&S 150 2)deltec apf 600 3)deltec mce 600 4)deltec mce 500 NEL MIO ACQUARIO INTENDO INERIRE 5-6 PESCI PICCOLI MEDIE DIMENSIONI,QUALCHE ANEMONE CORALLO MOLLE-DURO,SPS... GRAZIE RAGAZZI #25#25#25 SIETE GRANDI |
io metterei un H&S 110, visto che il litraggio è lordo, gli altri mi sembrano un pò grandicelli, anche un bubble magus ci vedrei un 150pro
|
APF 600 e perfetto su quei litri.
|
intanto grazie x le risposte....
nel mercatino ci son tutti quelli da me descritti e anche h&s 110...(io pensavo fosse un pò troppo giusto però nò che non si discute ed è doppia pompa) allora h&s150 che io preferivo lo scarto lo scarto? |
il 150 lo vedo grande, lo danno per 800 quindi tratta sui 400l, la tua vasca verra di litraggio netto sui 200 litri, e visto che i h&s sono buoni prodotti io non lo prenderei troppo grande!!!
il 110 è perfetto, lo si vede in vasche sul forum fino a 300 litri e non si lamenta nessuno!! |
APF 600... va da paura e sta bene sul tuo litraggio, io ho un TS1250 su un 300 litri netti piu 60 di sump...
|
e per una vasca di 220 litri + 75 di sump + 35 di refugium con pesciozzi ed sps un h&s 150 o un bubble magus 150?:-D
grazie mille raga eheh #19 |
Quote:
Io cercherei un Deltec AP600 se vuoi stare su Deltec in quanto tratta un po' meno acqua dell'APF ed è il più adatto alla tua vasca ma anche un APF può andare caricando un po' più la vasca (è più rapido dell'AP in quanto, come già detto, tratta più l/h). geppy |
Concordo con il ragazzo che scrive qui sopra, Deltec senza dubbio
|
ap 600 o mc 600 ma considerando che hai sump meglio ap
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |